Punteggio:
Le recensioni lodano il libro per le attività pratiche e le idee coinvolgenti che migliorano l'insegnamento della grammatica in classe, rendendo l'apprendimento divertente e accessibile agli studenti. Tuttavia, alcuni recensori fanno notare che potrebbe non essere una guida grammaticale completa e sono state espresse alcune preferenze di formato.
Vantaggi:** Fornisce un'ampia varietà di giochi e attività adatti a vari tipi di lezione. ** Eccellente per arricchire le lezioni di grammatica con elementi divertenti e competitivi. ** Offre spiegazioni chiare e consigli pratici per l'insegnamento della grammatica. ** Altamente raccomandato dagli insegnanti per la sua ricchezza di conoscenze e risorse. ** Ottimo sia per l'insegnamento in presenza che per quello online. ** Accessibile e semplice, è adatto a insegnanti di qualsiasi livello di esperienza. ** Può essere facilmente adattata a diversi gruppi di studenti e a diverse esigenze.
Svantaggi:** Non è una guida grammaticale completa e richiede fonti aggiuntive per una comprensione più approfondita. ** Alcuni la trovano simile alle edizioni precedenti, non offrendo contenuti significativamente diversi. ** La versione Kindle può essere meno facile da usare rispetto a una copia fisica.
(basato su 44 recensioni dei lettori)
Jumpstart! Grammar: Games and Activities for Ages 6 - 14
Completamente aggiornata per aiutare gli insegnanti ad affrontare i nuovi test di grammatica del 2016, questa seconda edizione presenta una raccolta di giochi e attività multisensoriali semplici da usare, che stimoleranno la comprensione della grammatica da parte degli alunni.
Include la trattazione del congiuntivo e del passato progressivo, la selezione del tempo più definito, l'identificazione di quando una parola è usata come congiunzione/preposizione subordinante, la spiegazione di come la virgola può cambiare il significato e una maggiore enfasi sul passivo. I bambini si preparano ad affrontare i test di grammatica che si profilano all'orizzonte in modo coinvolgente, in modo che amino giocare con le parole e far girare le frasi per far danzare le idee. E, naturalmente, saranno in grado di dare un nome alle parti, se richiesto.
I giochi divertenti si concentreranno innanzitutto sull'aiutare i bambini a sentire la differenza che i vari tipi di grammatica possono fare, seguiti da attività che li aiuteranno a capire quali effetti diversi si possono creare con la grammatica. I termini tecnici saranno introdotti solo dopo che i bambini avranno stabilito cosa possono fare le varie caratteristiche, con un'attenzione particolare ai termini che aiutano davvero i bambini a discutere su ciò che rende il linguaggio coerente ed efficace.
Questo libro pratico e indispensabile celebra le gioie del linguaggio e dell'espressione coerente, della ricerca delle parole o delle frasi giuste per esprimere ciò che si vuole dire.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)