Jott: quando le cose scompaiono... e tornano o si trasferiscono - e perché succede davvero

Punteggio:   (4,2 su 5)

Jott: quando le cose scompaiono... e tornano o si trasferiscono - e perché succede davvero (Rose Barrington Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “JOTT” di Mary Rose Barrington esplora il fenomeno degli oggetti che scompaiono e riappaiono, definiti “JOTT”. Esamina testimonianze storiche ed esempi di questi eventi, approfondendo anche le implicazioni relative alla nostra percezione della realtà. Sebbene alcuni lettori trovino i concetti affascinanti, la presentazione include una scrittura densa e ripetitiva che può sminuire l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Il libro presenta un argomento intrigante con una ricchezza di esempi storici e un approccio scientifico. I lettori interessati al paranormale o ai fenomeni anomali possono trovare utili le intuizioni di Barrington e le classificazioni dei JOTT.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno notato che il libro soffre di una scarsa organizzazione e di una scrittura ripetitiva, soprattutto nell'ultima metà. Alcuni lo ritengono eccessivamente accademico e non adatto a lettori occasionali. Ci sono anche lamentele sul fatto che sia noioso e che manchi di chiari collegamenti tra le classificazioni dei JOTT e le discussioni più ampie sul paranormale.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jott: when things disappear... and come back or relocate - and why it really happens

Contenuto del libro:

Jott deriva da Just One of Those Things, cioè cose che cadono sul pavimento e non vengono più viste, o che sono state messe su un tavolo per essere facilmente accessibili, ma che sono state viste qualche settimana dopo in una scatola di tappi di sughero dentro un cassetto di un baule, o che non sono dove le avete lasciate, ma inspiegabilmente riappaiono sopra qualcosa che avete appena messo lì...

Il jott assume diverse forme, ma in genere viene liquidato come una memoria difettosa, una percezione errata, l'incapacità di riferire correttamente i fatti o semplicemente come una seccatura che è meglio dimenticare. Ma a volte l'anomalia è davvero un errore nella nostra realtà causale.

L'autore presenta alcuni casi che resistono alle spiegazioni convenzionali e passa a esaminare le implicazioni di vasta portata di questi incidenti apparentemente banali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938398940
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parlare di ricerca psichica: Pensieri sulla vita, la morte e la natura della realtà - Talking About...
L'autore, avvocato in pensione ed ex presidente...
Parlare di ricerca psichica: Pensieri sulla vita, la morte e la natura della realtà - Talking About Psychical Research: Thoughts on Life, Death and the Nature of Reality
Jott: quando le cose scompaiono... e tornano o si trasferiscono - e perché succede davvero - Jott:...
Jott deriva da J ust O ne of T hose T hings, cioè...
Jott: quando le cose scompaiono... e tornano o si trasferiscono - e perché succede davvero - Jott: when things disappear... and come back or relocate - and why it really happens
Un mondo in un granello di sabbia: La chiaroveggenza di Stefan Ossowiecki - A World in a Grain of...
Molte persone in tutto il mondo accettano la...
Un mondo in un granello di sabbia: La chiaroveggenza di Stefan Ossowiecki - A World in a Grain of Sand: The Clairvoyance of Stefan Ossowiecki

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)