Punteggio:
Joker Moon è un'opera della serie Wild Cards che ha suscitato molte polemiche, ricevendo elogi per la sua profondità emotiva e i suoi collegamenti con la storia generale della serie, mentre è stata criticata per il suo inizio lento e per le debolezze percepite nello sviluppo dei personaggi e nella coesione della trama.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e i temi malinconici, riconoscendo che si tratta di una bella revisione della storia della serie e di uno struggente addio ai personaggi chiave. Anche la qualità della scrittura e i legami tra i personaggi sono stati sottolineati positivamente. I fan della serie la trovano coinvolgente e molti riconoscono che potrebbe servire come conclusione adeguata della storia complessiva.
Svantaggi:I critici sottolineano la lentezza dell'inizio, la mancanza di una trama coerente e lo sviluppo debole dei personaggi, che vengono descritti come bidimensionali. Si parla di buchi nella trama e di delusione per il trattamento di un personaggio amato. I nuovi lettori potrebbero trovarlo particolarmente impegnativo e alcuni fan hanno indicato che si tratta del libro più debole della serie.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Joker Moon: A Wild Cards Novel
Nella prossima avventura di Wild Cards di George R. R. Martin, seguiamo Aarti, la Fanciulla della Luna, che può proiettarsi astralmente sulla superficie della luna e dipingere proiezioni sul paesaggio lunare.
Teodoro era un sognatore.
Da bambino sognava aerei, razzi e lo spazio esterno. Quando il virus del jolly lo toccò e lo trasformò in un mostruoso centauro lumaca di diverse tonnellate, i suoi sogni di bambino sembrarono fuori portata, ma un Witherspoon non si lascia sconfiggere così facilmente. Passarono anni e decenni, Teodoro raggiunse la maturità e la sua fortuna... ma il suo sogno non era ancora svanito.
Ma ora, quando guardava verso l'alto nel cielo notturno, non vedeva solo la luna... vedeva una patria jolly, un rifugio dove i figli emarginati del jolly potessero crearsi un posto tutto loro, al sicuro dall'odio e dal male. Un sogno impossibile, dicevano alcuni. Altri, allarmati dalla prospettiva, fecero valere tutto il loro potere per opporsi a lui. Teodoro perseverò...
... senza immaginare che la Luna era già abitata. E la Fanciulla della Luna non voleva compagnia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)