John Ogden, il pellegrino (1609-1682) - Un uomo dal segno più che ordinario

Punteggio:   (4,7 su 5)

John Ogden, il pellegrino (1609-1682) - Un uomo dal segno più che ordinario (Jack Harpster)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jack Harpster si concentra sulla vita e sull'eredità di John Ogden, patriota coloniale e antenato di molti lettori. È ben studiato e fornisce preziose informazioni sulla vita di Ogden e sulla prima storia americana, sebbene sia più un resoconto biografico che una risorsa genealogica dettagliata. I lettori l'hanno trovato stimolante e informativo, soprattutto quelli legati a Ogden da un legame di parentela.

Vantaggi:

Ben scritto e informativo
offre una comprensione più chiara della vita di John Ogden e chiarisce le informazioni errate
fornisce ispirazione ai lettori con legami ancestrali
arricchisce la comprensione della prima storia americana.

Svantaggi:

Non fornisce ampie informazioni sulla discendenza diretta
alcuni lettori si aspettavano una maggiore attenzione ai discendenti in regioni specifiche
non è un'opera strettamente genealogica.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

John Ogden, the Pilgrim (1609-1682) - A Man of More Than Ordinary Mark

Contenuto del libro:

Oggi quasi dimenticato, John Ogden fu uno dei primi patrioti del nostro Paese, un uomo che si oppose all'intrusione di interventi stranieri negli affari coloniali e che lasciò un'impronta significativa nell'America del XVII secolo.

Abile scalpellino, Ogden nacque nel Lancashire, in Inghilterra, nel 1609. Emigrò nel Nuovo Mondo nel 1641, arrivando a Rippowam (oggi Stamford, Connecticut) per costruire una diga e un mulino per la macina della comunità. Nel 1642 fu assunto per costruire la prima chiesa permanente in pietra a Fort Amsterdam, allora solo un piccolo insediamento polveroso ai piedi dell'isola di Manhattan.

Lasciata Stamford nel 1644, Ogden trascorse i successivi ventuno anni a Long Island. Tra gli altri risultati ottenuti, fondò la prima impresa commerciale di caccia alle balene in America.

Nel 1665 Odgen divenne uno dei patenti originali dell'Acquisto di Elizabethtown, il primo insediamento inglese nella Colonia del New Jersey. Per i diciannove anni successivi, fino alla sua morte nel 1682, guidò la comunità attraverso i difficili anni di conflitto tra i coloni - che avevano acquistato la terra direttamente dai nativi americani - e i proprietari inglesi, che tentavano di usurpare le proprietà dei coloni e il loro governo. In un'occasione rischiò di perdere quasi tutto ciò che possedeva piuttosto che acconsentire a un'autorità straniera che riteneva priva di legittimazione legale. Questo singolo atto di disobbedienza civile dovrebbe permettergli di essere annoverato tra i più importanti patrioti della nostra storia.

Il servizio di Ogden alla sua comunità incluse molti periodi come magistrato, prima a livello cittadino e poi a livello della colonia del New Jersey orientale. Fu anche scelto in molte occasioni per guidare le delegazioni che dovevano trattare con i nativi americani, che si fidavano completamente di lui.

Negli anni trascorsi nel New Jersey Ogden sviluppò e perseguì anche molti interessi commerciali. Costruì con le sue mani un mulino a griglia, un mulino per il legname, un'azienda agricola e una fabbrica di mattoni. Condusse anche un'attività commerciale di successo e fondò un'altra compagnia baleniera.

Non sono state pubblicate informazioni accurate sui primi anni di vita di John Ogden in Inghilterra. Uno studio genealogico sulla famiglia Ogden in America, risalente a cento anni fa, che è servito come base per molte delle nostre informazioni sull'uomo, non è accurato. Utilizzando informazioni dirette e inferenziali, il signor Harpster ha ricreato quel periodo iniziale, fornendo il primo sguardo alla casa natale degli Ogden e spiegando come sono arrivati a emigrare in America. L'autore ha anche scavato a fondo nei primi documenti coloniali per parlare della vita e dei tempi della famiglia Ogden in America durante la metà e la fine del 1600. La storia è sottolineata da molti episodi e descrizioni colorite, spesso raccontate con le parole degli americani coloniali contemporanei.

John Ogden, The Pilgrim (1609-1682) - a Man of More than Ordinary Mark fornisce una nuova storia - e spesso riscrive la storia esistente - su un importante pioniere dell'America coloniale. È una biografia avvincente e perspicace, ambientata in un periodo emozionante, ma poco studiato, della storia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939995131
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

John Ogden, il pellegrino (1609-1682) - Un uomo dal segno più che ordinario - John Ogden, the...
Oggi quasi dimenticato, John Ogden fu uno dei...
John Ogden, il pellegrino (1609-1682) - Un uomo dal segno più che ordinario - John Ogden, the Pilgrim (1609-1682) - A Man of More Than Ordinary Mark
Il re delle slot machine: William Si Redd - King of the Slots: William Si Redd
Il re delle slot machine: William “Si” Redd racconta l'affascinante...
Il re delle slot machine: William Si Redd - King of the Slots: William Si Redd
Prigioniero! La storia di David Ogden e degli Irochesi - Captive! The Story of David Ogden and the...
David Ogden nacque in un'epoca insolitamente...
Prigioniero! La storia di David Ogden e degli Irochesi - Captive! The Story of David Ogden and the Iroquois

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)