Il re delle slot machine: William Si Redd

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il re delle slot machine: William Si Redd (Jack Harpster)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “King of the Slots” fornisce una biografia completa e ben studiata di Si Redd, una figura importante nello sviluppo delle slot machine da casinò. Descrive il percorso professionale di Si Redd e il suo impatto sull'industria del gioco d'azzardo dagli anni Sessanta agli anni Novanta, offrendo una panoramica dei suoi successi e dei suoi insuccessi.

Vantaggi:

Ben scritto e ricco di informazioni, ricerca approfondita, ritratto vivido di Si Redd, inclusione equilibrata di aspetti positivi e negativi della sua carriera, coinvolgente per gli appassionati di storia dei casinò.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare un po' negativa o fuori luogo l'esplorazione dettagliata degli affari meno favorevoli di Redd e delle recenti questioni normative.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

King of the Slots: William Si Redd

Contenuto del libro:

Il re delle slot machine: William “Si” Redd racconta l'affascinante storia di successo, unica in America, dell'improbabile ascesa di un uomo dagli abissi della povertà alle vette del commercio internazionale e della ricchezza sfolgorante. William Silas “Si” Redd è riconosciuto come una delle persone più importanti e influenti dell'industria del gioco dell'ultimo mezzo secolo.

La società da lui fondata, International Game Technology (IGT), è leader mondiale nella produzione di apparecchiature e software di gioco. Il suo videopoker è la slot machine più popolare da quando l'originale ha debuttato nel 1899. King of the Slots ripercorre la vita (1911-2003) e la storia di ricchezza dell'uomo che ha cambiato il volto dell'industria del gioco d'azzardo.

Il libro, che è allo stesso tempo un libro d'affari e una biografia, presenta ai lettori i principali centri di gioco della nazione, la tecnologia dell'era Apollo e il modo in cui ha cambiato il gioco d'azzardo, e la corsa per perfezionare il primo video poker. Inoltre, offre la possibilità di incontrare i personaggi con cui Redd si è scontrato, tra cui Howard Hughes, il capo mafia Raymond Patriarca, il cowboy e allevatore di maiali dell'Arizona Jimmie Hughes, la leggenda del gioco d'azzardo Bill Harrah e il visionario dei casinò Jay Sarno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780313382086
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:273

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

John Ogden, il pellegrino (1609-1682) - Un uomo dal segno più che ordinario - John Ogden, the...
Oggi quasi dimenticato, John Ogden fu uno dei...
John Ogden, il pellegrino (1609-1682) - Un uomo dal segno più che ordinario - John Ogden, the Pilgrim (1609-1682) - A Man of More Than Ordinary Mark
Il re delle slot machine: William Si Redd - King of the Slots: William Si Redd
Il re delle slot machine: William “Si” Redd racconta l'affascinante...
Il re delle slot machine: William Si Redd - King of the Slots: William Si Redd
Prigioniero! La storia di David Ogden e degli Irochesi - Captive! The Story of David Ogden and the...
David Ogden nacque in un'epoca insolitamente...
Prigioniero! La storia di David Ogden e degli Irochesi - Captive! The Story of David Ogden and the Iroquois

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)