Punteggio:
Le recensioni sottolineano che questo libro è un'eccellente ed esauriente biografia di John Nash, che illustra i suoi contributi all'arte paesaggistica britannica del XX secolo. La scrittura viene elogiata per la sua profondità e chiarezza, e il design fisico del libro viene notato per migliorare l'esperienza di lettura. La combinazione di contenuti informativi e di splendide riproduzioni di opere d'arte lo rende un tesoro sia per gli appassionati d'arte che per i lettori occasionali.
Vantaggi:⬤ Ben studiato e ben scritto
⬤ copertura completa della vita e dell'opera di Nash
⬤ riproduzioni di alta qualità delle opere d'arte
⬤ design e impaginazione esteticamente gradevoli
⬤ tono personale e coinvolgente
⬤ utile per gli stampatori e gli amanti dell'arte
⬤ lettura essenziale per i fan di John Nash.
Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto più interessante se hanno un interesse specifico per l'arte paesaggistica britannica; potenzialmente meno coinvolgente per chi non ha familiarità con Nash o con il suo contesto artistico.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
John Nash: The Landscape of Love and Solace
Dopo aver creato alcuni dei dipinti più memorabili della Prima guerra mondiale, John Nash (1893-1977) ha avuto una lunga carriera che ha attraversato più di sessant'anni e ha visto entrambe le guerre mondiali. Artista estremamente versatile, la cui visione unica risuona ancora oggi, Nash realizzò dipinti di paesaggi a olio e acquerello e fu anche illustratore, fumettista, incisore su legno e probabilmente il miglior disegnatore botanico della sua epoca.
Nonostante la mancanza di una formazione formale, era tenuto in grande considerazione dai suoi contemporanei - tra cui Walter Sickert, Charles Ginner, Dora Carrington e suo fratello, Paul Nash - ma fu la moglie di Nash, Christine K hlenthal, a giocare il ruolo forse più critico nella carriera dell'artista. Per la prima volta viene rivelata, attraverso le sue lettere e i suoi diari, l'influenza esercitata da K hlenthal sulla carriera di Nash durante il loro lungo e talvolta tumultuoso matrimonio.
Attingendo a ricerche originali e rivelando eventi finora inediti che hanno avuto un impatto sulla vita di Nash, questo libro esamina le relazioni personali e lavorative dell'artista e fornisce una narrazione affascinante e intima di amore, tragedia e ricerca di sollievo. Avvincente e attesa da tempo, questa biografia e la riscoperta di un importante artista britannico del XX secolo mettono a fuoco la vita e l'opera di John Nash.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)