Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Joan Liftin: Marseille
Marseille è una lettera d'amore di un'americana alla più antica e seconda città della Francia. Le fotografie di Joan Liftin di Marsiglia, una delle città più eterogenee d'Europa, ci mostrano un luogo in cui gran parte della vita si svolge ancora per strada.
Lo spirito e il fascino raffinato della città risiedono nella sua gente piuttosto che nei suoi monumenti, e Liftin cattura gli incontri diurni e notturni, i momenti di tranquilla bellezza, le allusioni alla criminalità corrosiva e alla povertà, e il battito variegato di questa città portuale del Mediterraneo. Le sue fotografie ci offrono una visione onesta e intima di Marsiglia, al tempo stesso senza tempo e appassionatamente viva.
Le fotografie di Joan Liftin sono apparse sul New York Times Magazine, su Aperture e su Creative Photography. Le sue opere sono presenti nelle collezioni del Philadelphia Museum of Art, del Cleveland Museum of Art, dell'Università di Princeton e del Center for Creative Photography di Tuscon, tra gli altri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)