Joan Liftin: Acqua per le lacrime

Punteggio:   (5,0 su 5)

Joan Liftin: Acqua per le lacrime (Joan Liftin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Water for Tears” di Joan Liftin è un libro di memorie visive che combina fotografie personali scattate nel corso di 30 anni, catturando i temi della famiglia, dei viaggi e delle emozioni della vita quotidiana. I recensori ne lodano le immagini potenti e la profondità emotiva che trasmette.

Vantaggi:

Il libro presenta fotografie personali e di grande impatto emotivo, offre una nuova prospettiva sulla vita, cattura l'essenza delle esperienze quotidiane e intreccia varie storie che riflettono il viaggio della vita. È considerato visivamente potente e ben concepito.

Svantaggi:

Alcune recensioni notano la mancanza di didascalie o date, che potrebbe rendere più difficile per alcuni lettori contestualizzare le immagini.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Joan Liftin: Water for Tears

Contenuto del libro:

Questo libro raccoglie le opere della fotografa americana Joan Liftin (nata nel 1935): dai ragazzi in posa con un busto di Reagan in Unione Sovietica nel 1988 alle immagini della brutalità nel Sud americano durante il movimento per i diritti civili, fino ai momenti più personali della sua vita con il fotografo Charles Harbutt.

Liftin ha iniziato la sua carriera di fotografa mentre lavorava come photo editor alle Nazioni Unite dal 1971 al 1975. Per l'UNICEF ha fotografato incarichi ad Haiti, Perù, Cile, Algeria e Iran.

Nel 1975 Liftin è entrata a far parte dello staff di Magnum e ha ricoperto il ruolo di direttore della Magnum Photo Library fino al 1980. Le sue recenti monografie includono Drive-Ins (2004) e Marseille (2016).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788862085960
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Joan Liftin: Acqua per le lacrime - Joan Liftin: Water for Tears
Questo libro raccoglie le opere della fotografa americana Joan Liftin (nata nel 1935): dai ragazzi in posa...
Joan Liftin: Acqua per le lacrime - Joan Liftin: Water for Tears
Joan Liftin: Marsiglia - Joan Liftin: Marseille
Marseille è una lettera d'amore di un'americana alla più antica e seconda città della Francia. Le fotografie di Joan Liftin di...
Joan Liftin: Marsiglia - Joan Liftin: Marseille

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)