Punteggio:
Il libro “Jo Jo Makoons: The Used-To-Be Best Friend” racconta la storia di una giovane ragazza Ojibwe che affronta i problemi di amicizia abbracciando la propria identità culturale. Il libro è caratterizzato da umorismo, personaggi simpatici ed elementi educativi sulla cultura indigena. Se molti lettori l'hanno trovato affascinante e coinvolgente, alcuni sono rimasti meno entusiasti della trama.
Vantaggi:⬤ Personaggio simpatico di Jo Jo
⬤ narrazione umoristica e stravagante
⬤ aspetti educativi sulla cultura e la lingua indigena
⬤ adatto ai primi lettori di libri a capitoli
⬤ grandi illustrazioni, anche se minime
⬤ recensioni positive da parte di bambini e genitori
⬤ stile di scrittura affascinante.
⬤ Alcuni hanno trovato la trama difficile da apprezzare
⬤ un paio di lettori hanno ritenuto che i loro nipoti non ne fossero entusiasti
⬤ illustrazioni limitate
⬤ il formato e-book potrebbe non soddisfare le aspettative di alcuni.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Jo Jo Makoons: The Used-To-Be Best Friend
Ciao/Buonasera, ecco a voi Jo Jo Makoons! Pieno di orgoglio, gioia e tanto umorismo, questo primo libro di una nuovissima serie di libri a capitoli di Dawn Quigley celebra un'arzilla ragazzina Ojibwe che ama ciò che è.
Jo Jo Makoons Azure è una vivace bambina di sette anni che si muove nel mondo in modo un po' diverso da chiunque altro nella sua riserva Ojibwe. Sembra sempre che la sua mamma, la sua kokum (nonna) e la sua maestra abbiano molto da imparare: su quanto Jo Jo sia brava a pulire, su cosa sia una buona rima e su cosa significhi essere amichevole.
Anche se Jo Jo ama la sua migliore amica numero 1, Mimi (che è un gatto), è preoccupata di dover capire come farsi altri amici. Perché Fern, la sua migliore amica a scuola, potrebbe non voler più essere amica...
L'imprint Heartdrum mette al centro un'ampia gamma di voci, visioni e storie intertribali e accoglie tutti i giovani lettori, ponendo l'accento sul presente e sul futuro del Paese indiano e sulla forza dei giovani eroi nativi. In collaborazione con We Need Diverse Books.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)