Jetpack Compose 1.4 Essentials: Developing Android Apps with Jetpack Compose 1.4, Android Studio, and Kotlin
Questo libro insegna come costruire applicazioni Android utilizzando Jetpack Compose 1. 4, Android Studio Giraffe (2023. 2. 1), Material Design 3 e il linguaggio di programmazione Kotlin.
Il libro inizia con le basi, spiegando come impostare un ambiente di sviluppo Android Studio.
Il libro comprende anche capitoli approfonditi che introducono il linguaggio di programmazione Kotlin, compresi i tipi di dati, gli operatori, il flusso di controllo, le funzioni, le lambda, le coroutine e la programmazione orientata agli oggetti.
Un'introduzione ai concetti chiave di Jetpack Compose e dell'architettura dei progetti Android è seguita da un tour guidato di Android Studio in modalità di sviluppo Compose. Il libro tratta anche la creazione di Composable personalizzati e spiega come le funzioni vengono combinate per creare layout dell'interfaccia utente, compresi i componenti di riga, colonna, casella, flusso, paginazione ed elenco.
Altri argomenti trattati sono la gestione dei dati tramite le proprietà di stato, i concetti chiave di progettazione dell'interfaccia utente come i modificatori, le barre di navigazione e la navigazione dell'interfaccia utente. Altri capitoli esplorano la creazione di componenti di layout personalizzati e riutilizzabili.
Il libro tratta il disegno grafico, l'animazione dell'interfaccia utente, le transizioni, i flussi Kotlin e la gestione dei gesti.
I capitoli trattano anche i modelli di vista, i database SQLite, l'accesso al database Room, il Database Inspector, i dati live e la creazione di temi personalizzati. Utilizzando la fatturazione in-app, imparerete anche a generare entrate extra dalla vostra applicazione.
Infine, il libro spiega come confezionare un'applicazione completa e caricarla sul Google Play Store per la pubblicazione.
Gli argomenti trattati nel libro vengono messi in pratica attraverso esercitazioni dettagliate, il cui codice sorgente è disponibile per il download.
Supponendo che abbiate già qualche rudimento di programmazione, che siate pronti a scaricare Android Studio e l'SDK Android e che abbiate accesso a un sistema Windows, Mac o Linux, siete pronti per iniziare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)