Jessamine

Punteggio:   (4,8 su 5)

Jessamine (Eugenia O'Neal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Jessamine” di Eugenia O'Neal offre una ricca miscela di storia, mistero e romanticismo, intrecciando le storie di due donne di secoli diversi nell'immaginaria isola caraibica di St. I lettori apprezzano le vivide descrizioni dell'ambientazione e la narrazione avvincente che collega il passato al presente, concentrandosi in particolare sui temi dell'amore e del conflitto politico. Il personaggio di Arabella è spesso evidenziato come più coinvolgente di Grace, ma entrambe le storie affascinano e coinvolgono il lettore.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione avvincente e calorosa, per i personaggi ben definiti e per la perfetta integrazione tra passato e presente. Le vivide descrizioni della vita sull'isola e l'autentica rappresentazione della cultura caraibica creano un'esperienza di lettura coinvolgente. I lettori trovano arricchente la doppia prospettiva dei protagonisti e apprezzano la profondità emotiva e il contesto storico intrecciato nella storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il personaggio principale, Grace, fosse meno sviluppato rispetto ad Arabella, facendola apparire debole al confronto. Inoltre, alcune recensioni hanno notato che il finale sembrava affrettato e che si desideravano maggiori dettagli sulla storia di Grace. Nel complesso, pur apprezzando la natura avvincente del libro, è stato espresso il desiderio di uno sviluppo più profondo dei personaggi e di problemi di ritmo.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Arabella Adams era piena di speranze e ottimismo quando arrivò sull'isola caraibica di St. Crescens per assumere il suo primo incarico di governante. Ma era il 1878, meno di cinquant'anni dopo l'abolizione della schiavitù da parte degli inglesi. Segreti e desideri pericolosi si celavano sotto la superficie della società di St. Crescian. Arabella si abbandonò a un amore proibito anche se all'orizzonte ribollivano le nubi oscure di vecchi odi e nuove ingiustizie. Quando quelle nubi si abbatterono sull'isola, le speranze e i sogni di Arabella finirono e l'isola cambiò per sempre.

Più di cento anni dopo, un'altra donna, Grace Hylton, arriva a St. Crescens e si stabilisce a Jessamine, l'antica Grande Casa dove un tempo viveva Arabella. Governata da una dinastia politica corrotta, St. Crescens è di nuovo sull'orlo della violenza e del caos. Spetta a Grace scoprire i segreti del passato e riparare a un vecchio torto prima che l'isola precipiti in anni di disordini. Per riuscirci, però, ha bisogno dell'aiuto di Arabella.

Questa è la storia avvincente di due donne di due epoche molto diverse che devono collaborare per salvare l'isola e l'uomo che entrambe amano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781393671602
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Obeah, razza e razzismo: La stregoneria caraibica nell'immaginario inglese - Obeah, Race and Racism:...
In Obeah, Race and Racism, Eugenia O'Neal discute...
Obeah, razza e razzismo: La stregoneria caraibica nell'immaginario inglese - Obeah, Race and Racism: Caribbean Witchcraft in the English Imagination
Jessamine
Arabella Adams era piena di speranze e ottimismo quando arrivò sull'isola caraibica di St. Crescens per assumere il suo primo incarico di governante. Ma era il 1878, meno...
Jessamine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)