Jeff Smith: Conversations
Prima con il suo magistrale fantasy Bone, poi con il noir fantascientifico RASL, il fantasy ambientato nel Paleolitico Tki: Save the Humans, la miniserie supereroistica Shazam! e il suo ultimo libro per bambini Smiley's Dream Book, Jeff Smith (nato nel 1960) ha lasciato un segno indelebile nell'industria del fumetto. Da bambino, Smith è stato attratto dai Peanuts di Charles Schulz, da Paperino di Carl Barks e da Pogo di Walt Kelly, e ha iniziato a disegnare quotidianamente le proprie storie.
Dopo aver scritto la sua striscia regolare Thorn per il giornale studentesco della Ohio State University, Smith ha lavorato nell'animazione prima di creare, scrivere e illustrare il suo grande successo, Bone. Un'epopea fantasy comica, Bone è incentrata sui cugini Bone, personaggi dei cartoni animati bianchi e calvi, scappati dalla loro città natale e persi in una valle lontana e misteriosa.
La serie, autopubblicata dal 1991 al 2004, ha vinto numerosi premi, tra cui dieci Eisner Award. Questa raccolta di interviste che abbraccia tutta la carriera, dal 1999 al 2017, permette ai lettori di seguire lo sviluppo di Smith come creatore, scrittore e illustratore indipendente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)