Jan Kaplicky - Per il futuro e per la bellezza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Jan Kaplicky - Per il futuro e per la bellezza (Ivan Margolius)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “For the Future and For Beauty” è una monografia ben realizzata che offre uno sguardo completo sulla vita e sul lavoro dell'architetto Jan Kaplický e di Future Systems, con contributi di diverse figure di spicco dell'architettura. Unisce storie personali e approfondimenti professionali, diventando una ricca risorsa sia per gli appassionati che per i professionisti.

Vantaggi:

Splendidamente illustrato e progettato, offre prospettive diverse da parte di numerosi architetti che hanno contribuito, è facile da leggere in brevi capitoli, è adatto come libro da tavolo o di riferimento, riflette molto amore e impegno nella sua produzione.

Svantaggi:

Può avere un pubblico di nicchia e ha un prezzo un po' alto.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jan Kaplicky - For the Future and for Beauty

Contenuto del libro:

Questa è la prima monografia sulla vita e l'opera dell'architetto ceco di origine britannica Kaplicky (1937-2009). Si tratta di un'opera completa, basata su un decennio di ricerche, e rappresenta un ritratto distintivo di uno dei più illustri architetti e designer del XX e XXI secolo.

Allo stesso tempo è un'esplorazione degli eventi storici che hanno influenzato una serie di artisti, scrittori e designer di talento, alcuni dei quali sono stati costretti, come Kaplicky, a emigrare dalla Cecoslovacchia per ampliare le proprie competenze e cercare la bellezza vivendo in libertà in Paesi democratici. Dopo essere emigrato nel Regno Unito nel 1968, Kaplicky ha applicato la sua immaginazione e diligenza e ha migliorato le sue capacità e attitudini, guadagnando ammirazione e rispetto in seguito alla co-fondazione dell'innovativo studio Future Systems nel 1979. Con la sua vasta opera di architettura e design, Kaplicky ha affermato la grandezza del suo immenso talento e delle sue capacità.

L'autore era un amico, grazie alla loro comune esperienza di vita migratoria, che gli ha permesso di avere un'ampia visione dell'ideazione e della realizzazione di questo libro. Il suo obiettivo era quello di scrivere un libro che rispecchiasse la vita e l'opera di Kaplicky, una rappresentazione fatta non solo dal punto di vista dell'autore, ma anche in accordo con altri con cui Kaplicky era stato in contatto durante la sua vita.

Il libro ha quindi molte voci e un formato caleidoscopico, che esplora veramente la complessa personalità di Kaplicky e la sua creatività. Il lato personale di Kaplicky è presentato con sensibilità e il suo drammatico processo decisionale è spiegato al lettore da molte prospettive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783869050256
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jan Kaplicky - Per il futuro e per la bellezza - Jan Kaplicky - For the Future and for...
Questa è la prima monografia sulla vita e l'opera...
Jan Kaplicky - Per il futuro e per la bellezza - Jan Kaplicky - For the Future and for Beauty
Riflessi di Praga: Viaggi attraverso il 20° secolo - Reflections of Prague: Journeys Through the...
Riflessi di Praga è la storia di come una famiglia...
Riflessi di Praga: Viaggi attraverso il 20° secolo - Reflections of Prague: Journeys Through the 20th Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)