Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Questa monografia completa presenta i progetti di punta - sia completati che in corso di realizzazione - progettati dagli innovativi architetti Jakob + MacFarlane.
Lo studio internazionale di architettura Jakob + MacFarlane, un laboratorio sperimentale incentrato sulla transizione ambientale e sulla cultura digitale, presta particolare attenzione alle innovazioni programmatiche e sociali urbane.
L'agenzia cerca collegamenti tra la tecnicità e la materialità di ogni progetto per ancorarlo alla sua relazione temporale e al sito. Tra le opere più significative figurano il ristorante Georges al Centre Pompidou (2000) e i Docks - Città della moda e del design (2008), entrambi a Parigi, e le sedi di Cardinal's Cube Orange (2010) e Euronews (2014), entrambe a Lione. Oltre ai sei progetti in corso in Francia e Belgio, l'agenzia si è aggiudicata i progetti di Saint-Denis Pleyel e Reykjavik nell'ambito del concorso internazionale "C40-Reinventing Cities". Il lavoro dell'agenzia è stato esposto in musei come il Victoria & Albert, il MoMA di San Francisco, il Museo di Architettura di Mosca, l'Artist Space di New York, il Mori Art Museum di Tokyo e la Bartlett School Gallery di Londra.
Questa monografia bilingue inglese e francese, pubblicata in concomitanza con la Biennale di Venezia del maggio 2020, mette in luce la visione degli architetti sulla loro professione, le loro realizzazioni e le loro prospettive. Il testo dello stimato critico Philip Jodidio è accompagnato da oltre 350 schizzi, disegni, piante, sezioni e fotografie.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)