Jagannath - Rashtraneetira Nabhibrahma: Jagannath - La divinità della nazione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Jagannath - Rashtraneetira Nabhibrahma: Jagannath - La divinità della nazione (Harihar Panda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta la storia dell'Odisha e della sua icona culturale, Jagannath, in un formato narrativo che combina fatti storici e narrazione. È apprezzato per il suo stile di scrittura accattivante e per il contenuto informativo, che lo rende accessibile sia ai lettori religiosi che a quelli non religiosi.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, informativo, ricco di dettagli storici, i capitoli sono brevi e interessanti, si rivolge a un pubblico ampio, adatto alle biblioteche.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero inizialmente percepirlo come un libro religioso, e nelle recensioni fornite non si fa menzione di alcun contro specifico.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jagannath - Rashtraneetira Nabhibrahma: Jagannath - The Nation's Deity

Contenuto del libro:

In questo libro l'autore cerca di trovare le risposte alle sue domande negli archivi autentici, nelle pubblicazioni storiche e in un'ampia gamma di materiali di riferimento, compresi i racconti popolari. Egli ritiene che Jagannath non sia solo un'antica divinità da venerare in tutte le comunità, le sette e le religioni, ma anche un vero e proprio fulcro attorno al quale si sono sviluppate, nel corso dei millenni, le principali correnti regionali, subnazionali, nazionali e persino globali della conoscenza, della filosofia, della religione, delle arti e della cultura e dei discorsi socio-politici contemporanei.

Il culto di Jagannath può quindi essere concepito come il culmine dell'evoluzione culturale umana”. Questo è evidente dal nome stesso della divinità come Signore dell'Universo. Situato nella terra consacrata dove i grandi saggi dell'antichità composero i richa del Rig Veda, che portarono alla creazione del Gobardhan Peeth da parte di Adi Shankaracharya come centro per la conservazione e la promozione del Rig Veda, il Signore Jagannath è quindi il “Purusottama” e Puri è il “Purusottama Kshetra”, come descritto nel magnifico e sacro trattato antico “Skanda Purana”.

Pertanto, Jagannatha è il nucleo (Navi kendra) della grande tradizione di conoscenza indiana, afferma l'autore. Il Signore Jagannath è veramente la divinità nazionale dell'India.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645600183
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jagannath - Rashtraneetira Nabhibrahma: Jagannath - La divinità della nazione - Jagannath -...
In questo libro l'autore cerca di trovare le...
Jagannath - Rashtraneetira Nabhibrahma: Jagannath - La divinità della nazione - Jagannath - Rashtraneetira Nabhibrahma: Jagannath - The Nation's Deity
GODHULI Il crepuscolo d'oro Memorie del figlio di uno zamindar - GODHULI The Golden Dusk Memoirs of...
Era il periodo più turbolento della storia...
GODHULI Il crepuscolo d'oro Memorie del figlio di uno zamindar - GODHULI The Golden Dusk Memoirs of a Zamindar's Son

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)