Jacobs Beach: La mafia, il giardino e l'età d'oro della boxe

Punteggio:   (4,3 su 5)

Jacobs Beach: La mafia, il giardino e l'età d'oro della boxe (Kevin Mitchell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto ben studiato e dettagliato della storia del pugilato, concentrandosi in particolare sul coinvolgimento della mafia in questo sport e sui personaggi colorati che lo hanno plasmato. Sebbene sia stato lodato per le sue ricche intuizioni e gli ampi dettagli, alcuni lettori lo hanno trovato poco strutturato e privo di coerenza.

Vantaggi:

Ben scritto e informativo, ricco di dettagli storici sul pugilato e sul suo contesto culturale, in particolare nella città di New York. Offre approfondimenti unici sull'influenza della mafia sul pugilato e su varie figure chiave, rendendolo una lettura preziosa per gli appassionati di boxe.

Svantaggi:

I critici hanno rilevato problemi con l'organizzazione del libro, citando una mancanza di ordine cronologico che lo rende difficile da seguire. Alcuni lettori si sono detti delusi dalla profondità dei dettagli e hanno ritenuto che fosse uno spreco di denaro.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jacobs Beach: The Mob, the Garden and the Golden Age of Boxing

Contenuto del libro:

Fa rivivere il mondo della lotta di quell'epoca. Il racconto del signor Mitchell è pieno di scene memorabili, e le storie che non abbiamo mai sentito prima rendono Jacobs Beach una lettura che fa venire i sigari. Wall Street Journal

Il valore del libro di Mitchell non sta solo nel riportare in vita un'epoca perduta. Ci mostra anche come il sangue, il sudore e la fatica del ring siano stati distillati in una saggezza duramente conquistata e tramandata di generazione in generazione, il tessuto connettivo della dolce scienza. Dalla prefazione di Mike Stanton, autore del pluripremiato Unbeaten: Rocky Marciano's Fight for Perfection in a Crooked World.

I gangster hanno sempre infettato i giochi di lotta. Alla fine della prima guerra mondiale, durante il proibizionismo e negli anni Trenta, la mafia è emersa come una forza velenosa, minacciando di devastare questo sport. Ma è stato solo quando il crudele promotore del Madison Square Garden Mike Jacobs, capo di una famigerata zona del marciapiede di Manhattan chiamata Jacobs Beach, si è fatto da parte che il vero diavolo è apparso l'ex killer della Murder, Inc. e mediatore di potere della malavita Frankie Carbo, un uomo noto a molti semplicemente come Mr.

E Carbo non era solo. Insieme a un cast di personaggi corrotti, tra cui un ricco playboy e un avvocato elegante, controllò il pugilato per la maggior parte degli anni Cinquanta, con l'aiuto di un diabolico vice, Francis Blinky Palermo, che fece gran parte del lavoro sporco di Mr. Gray, a quanto si dice drogando i pugili e derubandoli alla cieca. Solo nel 1961, quando il procuratore generale Robert F. Kennedy mandò Carbo e Palermo in prigione per venticinque anni, tutto crollò.

Arricchito dai ricordi di alcuni dei presenti, Jacobs Beach di Kevin Mitchell offre uno sguardo avvincente e noir sul pugilato e sul crimine organizzato nella New York del dopoguerra, rivelando il fascino in via di estinzione di entrambi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949590029
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Break Point: La storia interna del tennis moderno - Break Point: The Inside Story of Modern...
ORA CON UN NUOVO CAPITOLO Questa è un'epoca speciale...
Break Point: La storia interna del tennis moderno - Break Point: The Inside Story of Modern Tennis
Jacobs Beach: La mafia, il giardino e l'età d'oro della boxe - Jacobs Beach: The Mob, the Garden and...
Fa rivivere il mondo della lotta di quell'epoca...
Jacobs Beach: La mafia, il giardino e l'età d'oro della boxe - Jacobs Beach: The Mob, the Garden and the Golden Age of Boxing
Assaggia lo Stato: I cibi tipici della Carolina del Sud, le ricette e le loro storie - Taste the...
Bitter Southerner 2022 Summer Reading pick -...
Assaggia lo Stato: I cibi tipici della Carolina del Sud, le ricette e le loro storie - Taste the State: South Carolina's Signature Foods, Recipes, and Their Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)