J.L. Wilkinson e i Monarchi di Kansas City

Punteggio:   (4,2 su 5)

J.L. Wilkinson e i Monarchi di Kansas City (A. Young William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica completa dei Kansas City Monarchs e del loro significato storico nelle Negro Leagues, evidenziando in particolare il contributo del proprietario J.L. Wilkinson. Trasmette efficacemente la storia colorata della squadra e le sfide affrontate dai giocatori neri, ma alcuni lettori trovano lo stile narrativo eccessivamente semplicistico e le informazioni un po' datate.

Vantaggi:

Il libro offre preziose informazioni sulla storia dei Kansas City Monarchs e delle Negro Leagues, mette in evidenza la progressiva proprietà di J.L. Wilkinson e include storie coinvolgenti sui giocatori e sullo sviluppo della lega. È anche una lettura facile e veloce.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che a volte la narrazione sia troppo semplicistica, assomigliando a una lunga conversazione piuttosto che a una storia coesa. Inoltre, si teme che le informazioni possano essere obsolete.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

J.L. Wilkinson and the Kansas City Monarchs

Contenuto del libro:

Il pioniere del baseball J. L.

Wilkinson (1878-1964) fu proprietario e fondatore, nel 1920, dei famosi Kansas City Monarchs della Negro Leagues. Unico proprietario bianco della Negro National League (NNL), Wilkinson si guadagnò la reputazione di trattare i giocatori con correttezza e rispetto. Iniziò la sua carriera nell'Iowa come giocatore, organizzando poi una squadra femminile itinerante nel 1908 e il club multirazziale All-Nations nel 1912.

Guidò i Monarchs a due campionati delle Negro Leagues World Series e a numerosi scudetti nella NNL e nella Negro American League. Durante la Depressione sviluppò un ingegnoso sistema di illuminazione portatile per le partite notturne, accreditato come la salvezza del baseball nero.

Nel 1938 fece risorgere la carriera del leggendario lanciatore Satchel Paige e nel 1945 mise sotto contratto con i Monarchs un esordiente di nome Jackie Robinson. Wilkinson è stato inserito postumo nella National Baseball Hall of Fame nel 2006, insieme a 14 giocatori dei Monarchs.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476662992
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricerca dell'armonia - Tradizioni spirituali dei nativi americani - Quest for Harmony - Native...
Quest for Harmony fornisce una conoscenza di base...
Ricerca dell'armonia - Tradizioni spirituali dei nativi americani - Quest for Harmony - Native American Spiritual Traditions
J.L. Wilkinson e i Monarchi di Kansas City - J.L. Wilkinson and the Kansas City Monarchs
Il pioniere del baseball J. L. Wilkinson (1878-1964)...
J.L. Wilkinson e i Monarchi di Kansas City - J.L. Wilkinson and the Kansas City Monarchs
Manuale di base di elettricità marina - Marine Electrical Basics Workbook
Aggiornata con le norme del 2000, la quarta edizione fornisce agli...
Manuale di base di elettricità marina - Marine Electrical Basics Workbook
Dall'altra parte del tavolo: Un negoziatore internazionale di petrolio naviga nelle acque agitate...
Un'odissea storico-culturale", ma anche un...
Dall'altra parte del tavolo: Un negoziatore internazionale di petrolio naviga nelle acque agitate dell'intrigo globale - Across the Table: An International Oil Negotiator Navigates the Choppy Waters of Global Intrigue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)