Italia: Umbria e Marche

Punteggio:   (4,4 su 5)

Italia: Umbria e Marche (Dana Facaros)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro sia una risorsa utile per pianificare viaggi in regioni italiane, in particolare in Umbria e nelle Marche, fornendo utili approfondimenti storici, linee guida sui trasporti e consigli sui ristoranti. È un punto di partenza adeguato per i viaggiatori che desiderano esplorare, soprattutto per coloro che sono interessati a viaggiare lentamente. Tuttavia, la guida è stata ritenuta meno completa rispetto alle versioni precedenti.

Vantaggi:

Ben scritta, con informazioni utili, buone panoramiche storiche, linee guida efficaci per i trasporti e consigli utili per i ristoranti. È un buon punto di partenza per pianificare i viaggi ed è particolarmente utile per i viaggiatori lenti che desiderano esplorare in dettaglio.

Svantaggi:

Non copre tutti gli aspetti in modo esaustivo e la formattazione della nuova edizione è meno apprezzata da alcuni utenti rispetto al vecchio formato. Le informazioni potrebbero non essere così complete come un tempo, poiché il panorama dei viaggi è cambiato in modo significativo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Italy: Umbria and the Marche

Contenuto del libro:

L'Umbria e le Marche di Bradt è la guida più dettagliata che combina queste due piccole regioni dell'Italia centrale, che offrono tutta la bellezza, la storia e la cultura della vicina Toscana, solo senza la folla, il traffico o i prezzi esorbitanti. Dana Facaros e Michael Pauls (autori della guida originale Cadogan) hanno vissuto in Umbria negli anni '80 e da allora vi ritornano regolarmente e ne scrivono.

Sono le guide perfette per i paesaggi, le città collinari, l'enogastronomia, l'arte e l'architettura della regione. Le superbe città d'arte dell'Umbria e delle Marche rubano la scena: Perugia, Orvieto, Urbino, Loreto, Todi, dove l'arte riempie ogni chiesa e palazzo. Un capitolo a parte è dedicato ad Assisi, meta di pellegrinaggio dalle tinte rosa, e a Spoleto, capitale medievale dei Longobardi e sede del famoso Festival delle Arti.

Ma non lontano da questi centri, la campagna incontaminata di oliveti, boschi e prati, lunghe passeggiate, città e piccoli villaggi, quasi tutti con uno o due capolavori da mostrare e un ottimo ristorantino a conduzione familiare. La guida Bradt li copre tutti, insieme alla Repubblica di San Marino.

Qui gli Appennini la fanno da padrone. La geografia delle Marche è dominata da una serie di valli fluviali est-ovest - il Metauro, l'Esino, il Tronto, ecc. - che scendono verso l'Adriatico e spesso terminano in lunghe spiagge sabbiose, dalle città storiche di Senigallia e Fano attraverso la Riviera del Cornero di Ancona fino alla Riviera delle Palme a San Benedetto del Tronto.

Anche l'Umbria, che non ha sbocchi sul mare e i cui fiumi confluiscono nel possente Tevere, offre eccezionali caratteristiche acquatiche: Il quarto lago più grande d'Italia, il Trasimeno, la Valle del Tevere, le sorgenti del Clitunno (un tempo sacre ai Romani) e la cascata più bella d'Italia, la Cascata delle Marmore. Con una fotografia superba e consigli di esperti per tutte le tasche, Umbria & Marche - il quinto della sempre più apprezzata serie di titoli regionali italiani di Bradt - è una guida puntuale a un angolo più autentico d'Italia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784776923
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Italia settentrionale: Emilia-Romagna: Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Ravenna e la Repubblica di...
La nuova guida Bradt sull'Emilia-Romagna è la più...
Italia settentrionale: Emilia-Romagna: Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Ravenna e la Repubblica di San Marino - Northern Italy: Emilia-Romagna: Including Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Ravenna and the Republic of San Marino
Grecia settentrionale: Salonicco, Macedonia, Pelio, Monte Olimpo, Calcidica, Meteore e Sporadi -...
Questa nuova guida della Grecia settentrionale,...
Grecia settentrionale: Salonicco, Macedonia, Pelio, Monte Olimpo, Calcidica, Meteore e Sporadi - Northern Greece: Including Thessaloniki, Macedonia, Pelion, Mount Olympus, Chalkidiki, Meteora and the Sporades
Italia: Umbria e Marche - Italy: Umbria and the Marche
L'Umbria e le Marche di Bradt è la guida più dettagliata che combina queste due piccole regioni dell'Italia centrale,...
Italia: Umbria e Marche - Italy: Umbria and the Marche
Italia: Friuli Venezia Giulia: Trieste, Udine, Pordenone, Gorizia, le località costiere e le lagune,...
Questo nuovo titolo continua la copertura Bradt...
Italia: Friuli Venezia Giulia: Trieste, Udine, Pordenone, Gorizia, le località costiere e le lagune, la Carnia, le Alpi Giulie e le Dolomiti Friulane - Italy: Friuli Venezia Giulia: Trieste, Udine, Pordenone, Gorizia, Coastal Resorts and Lagoons, Carnia, the Julian Alps and the Friulian Dolomites
Toscana - Tuscany
Celebra la vasta e opulenta storia culturale della Toscana. Questo titolo aiuta a scoprire una ricchezza di tesori nascosti, dai castelli medievali alle sacre Vie...
Toscana - Tuscany
Dordogna e Lot: con Bordeaux e Tolosa - Dordogne & Lot: With Bordeaux and Toulouse
Dordogne & Lot, with Bordeaux & Toulouse di Bradt è la guida più...
Dordogna e Lot: con Bordeaux e Tolosa - Dordogne & Lot: With Bordeaux and Toulouse
Guascogna e Pirenei: Con Tolosa - Gascony & the Pyrenees: With Toulouse
Scritta da esperti scrittori di viaggi con oltre 40 titoli all'attivo, la Guida Bradt della...
Guascogna e Pirenei: Con Tolosa - Gascony & the Pyrenees: With Toulouse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)