Gascony & the Pyrenees: With Toulouse
Scritta da esperti scrittori di viaggi con oltre 40 titoli all'attivo, la Guida Bradt della Guascogna e dei Pirenei è l'unica guida in lingua inglese attualmente disponibile per l'intera regione del sud-ovest della Francia, affascinante, relativamente poco visitata e di conseguenza accessibile. Offrendo consigli su dove alloggiare e mangiare e su cosa fare e vedere, questa nuova guida fornisce tutto ciò che serve per una visita piacevole e soddisfacente.
In Guascogna ognuno può trovare la propria avventura. I surfisti possono cavalcare le onde dell'Atlantico a Hossegor e Mimizan. Gli amanti del sole possono rilassarsi sulle spiagge delle Landes e poi sgranchirsi le gambe scalando la duna di sabbia più alta d'Europa, la Dune du Pilat.
Gli escursionisti possono camminare in alto sui Pirenei per ammirare maestosi circhi, mentre i meno energici possono cavalcare un asino in salita.
Le famiglie possono andare in bicicletta lungo le numerose strade secondarie, mentre gli appassionati di ciclismo fanno il tifo per i professionisti durante la tappa pirenaica del Tour de France. A parte gli amanti delle attività, la regione delizierà tutti coloro che desiderano una vacanza dal ritmo più lento in splendidi paesaggi naturali.
Gli appassionati di cultura possono soffermarsi nei paradisi artistici costieri di Collioure, Port Vendres e Cret, o scoprire l'arte rupestre paleolitica a Niaux e Le Mas-d'Azil. I pellegrini possono seguire il sentiero per Lourdes. Gli appassionati del bizzarro possono visitare il "centro dell'universo" di Salvador Dalì (stazione ferroviaria di Perpignan) o La Pourcailhade, la festa del maiale di Tri-sur-Base.
Gli amanti della città possono godersi gli splendori di Perpignan, Bayonne, Biarritz e Auch, oppure fare un salto di qualità nei villaggi medievali catalani. Per una terapia di shopping stravagante, gli amanti dello shopping possono curiosare tra le espadrillas per le quali Maulon è famosa o i berretti sinonimo di Oloron-Sainte-Marie. I buongustai saranno deliziati dalla qualità della cucina locale, dai funghi cpe e dal poulet au pot a una serie di piatti a base di anatra.
Immersi in un ambiente tranquillo e naturale, i praticanti di yoga possono calmare mente e corpo con varie terapie di benessere. E qualunque sia la vostra barca, tutti possono rilassarsi in alcune delle centinaia di luoghi di soggiorno raccomandati personalmente, da locande e spa di charme a stalle medievali restaurate, fino ai dormitori degli astronomi del Pic du Midi.
Il tutto trasmesso attraverso l'intimo approfondimento degli esperti che caratterizza la Guascogna e i Pirenei di Bradt.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)