Istituto di ricerca astronomica Pisgah: Una storia non raccontata di astronauti e spie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Istituto di ricerca astronomica Pisgah: Una storia non raccontata di astronauti e spie (Craig Gralley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto storico dettagliato del Pisgah Astronomical Research Institute (PARI) e del suo predecessore, la Rosman Tracking Station, evidenziando il suo ruolo significativo all'inizio dell'era NASA e la sua evoluzione nel corso degli anni. Sebbene il libro sia ben scritto e includa ottime fotografie, alcune sezioni sono considerate tecniche e le informazioni relative all'era DoD sono in qualche modo limitate a causa della loro natura classificata.

Vantaggi:

Un contesto storico dettagliato, ben scritto, con ottime immagini, altamente raccomandato per chi è interessato alla storia dello spazio e allo sviluppo della struttura, informativo sui primi anni della NASA.

Svantaggi:

Un po' tecnico in alcune parti, informazioni limitate sull'era DoD e l'inizio può essere meno coinvolgente della parte centrale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pisgah Astronomical Research Institute: An Untold History of Spacemen & Spies

Contenuto del libro:

Per sei decenni gli abitanti del Nord Carolina occidentale si sono posti la domanda: “Cosa ci fanno quelle grandi antenne satellitari dietro quel recinto di catene? “

Nei primi anni di vita del sito vicino a Rosman, la NASA faceva visitare al pubblico le antenne utilizzate per tracciare i satelliti spaziali. Quando è subentrato il Dipartimento della Difesa, le visite sono state interrotte. Furono affissi cartelli con la scritta “Vietato l'ingresso non autorizzato” e guardie armate pattugliarono il sito. Si diffuse una serie di miti. I tunnel sotterranei contenevano missili nucleari. Il sito era una base sottomarina. Una città costruita nel sottosuolo ospitava alieni spaziali prigionieri. Poi, improvvisamente, il Dipartimento della Difesa se ne andò. I nuovi proprietari hanno rispolverato le antenne paraboliche e le hanno puntate verso lo spazio più profondo. Le visite pubbliche al nuovo Pisgah Astronomical Research Institute sono state ripristinate e sono stati creati programmi per una nuova missione: l'educazione scientifica.

Ora l'autore locale Craig Gralley racconta la storia del PARI.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781467152181
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sala degli specchi: Virginia Hall: La più grande spia americana della Seconda Guerra Mondiale - Hall...
Il pericolo era l'aria che respirava. Il dolore...
Sala degli specchi: Virginia Hall: La più grande spia americana della Seconda Guerra Mondiale - Hall of Mirrors: Virginia Hall: America's Greatest Spy of WWII
Istituto di ricerca astronomica Pisgah: Una storia non raccontata di astronauti e spie - Pisgah...
Per sei decenni gli abitanti del Nord Carolina...
Istituto di ricerca astronomica Pisgah: Una storia non raccontata di astronauti e spie - Pisgah Astronomical Research Institute: An Untold History of Spacemen & Spies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)