Istinto di sopravvivenza

Punteggio:   (4,2 su 5)

Istinto di sopravvivenza (Jen Waite)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione avvincente incentrata su tre generazioni di donne che affrontano sfide immense durante un weekend di ritiro che diventa disastroso quando vengono rapite. La storia è ricca di suspense, retroscena e sviluppo dei personaggi, concentrandosi principalmente sui temi della maternità e della sopravvivenza. Pur essendo lodato per il suo stile di scrittura accattivante e per i forti personaggi femminili, il libro ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda il ritmo e l'attenzione per i retroscena piuttosto che per l'azione immediata.

Vantaggi:

- Una narrazione coinvolgente e magistralmente realizzata che tiene i lettori sul filo del rasoio.

Svantaggi:

- Forte sviluppo di personaggi reali, soprattutto le protagoniste femminili.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Survival Instincts

Contenuto del libro:

Dall'autrice del bestseller “Una cosa bella e terribile”, un thriller inquietante su una madre e una figlia che devono trarre forza l'una dall'altra quando si ritrovano intrappolate in una baita con uno sconosciuto che vuole controllarle o ucciderle.

QUATTRO ANNI PRIMA DELLA CABINA: Anne, ventenne, incontra l'uomo dei suoi sogni appena uscita dal college, ma dopo il matrimonio Anne nota che suo marito inizia a comportarsi in modo diverso. Perché Ethan è improvvisamente così lunatico? E il loro matrimonio durerà?

UNA SETTIMANA PRIMA DELLA CABINA: dieci anni dopo, Anne e la figlia dodicenne Thea vivono nel Vermont. Anne è una terapeuta di successo, Thea ha degli amici nella sua nuova scuola e ricevono un flusso infinito di amore, sostegno e prodotti da forno dalla dolce mamma di Anne, Rose. Quando Thea inizia a rimuginare e a mostrare i classici segni dell'angoscia adolescenziale, un viaggio per le tre donne nelle White Mountains del New Hampshire sembra l'occasione perfetta per legare.

LA CABINA: Un uomo segue le tre donne durante un'escursione in una riserva naturale e le trascina sotto la minaccia di una pistola in una cabina abbandonata nel bosco. E così il loro tranquillo weekend si trasforma in una lotta per la sopravvivenza. Non è chiaro cosa voglia quest'uomo da queste donne o come sia collegato a loro, se mai lo è, ma è sempre più chiaro che non usciranno tutte vive dalla baita.

ISTINTI DI SOPRAVVIVENZA è un romanzo avvincente e terrificante che porta alla luce una delle verità più spaventose di tutte: che i mostri interiori delle persone si presentano in varie forme, alcune più riconoscibili di altre, e che siamo tutti a un incontro casuale dalla tragedia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524745837
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Istinto di sopravvivenza - Survival Instincts
Dall'autrice del bestseller “Una cosa bella e terribile”, un thriller inquietante su una madre e una figlia che devono trarre...
Istinto di sopravvivenza - Survival Instincts
Una cosa bella e terribile: Memorie di un matrimonio e di un tradimento - A Beautiful, Terrible...
Un bestseller internazionale."Siate avvertiti: Non...
Una cosa bella e terribile: Memorie di un matrimonio e di un tradimento - A Beautiful, Terrible Thing: A Memoir of Marriage and Betrayal
Istinti di sopravvivenza - Survival Instincts
Dall'autrice del bestseller "Una cosa bella e terribile", un thriller inquietante su una madre e una figlia che devono trarre...
Istinti di sopravvivenza - Survival Instincts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)