Istinti di sopravvivenza

Punteggio:   (4,2 su 5)

Istinti di sopravvivenza (Jen Waite)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Istinti di sopravvivenza” è un thriller psicologico incentrato su tre generazioni di donne - Anna, sua figlia Thea e sua madre Rose - che si ritrovano in una situazione difficile quando vengono prese in ostaggio da un uomo in una baita durante un viaggio per legare. La storia coinvolge molti segreti e retroscena ed esplora i temi della maternità, della sopravvivenza e della resilienza.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e ricca di suspense che tiene i lettori con il fiato sospeso
sviluppo complesso dei personaggi con ritratti veritieri
trama avvincente e ricca di colpi di scena
temi forti riguardanti il rapporto madre-figlia e la resilienza
magistralmente realizzato con punti di vista alternati.

Svantaggi:

Problemi di ritmo con un eccesso di retroscena che porta a una tensione sporadica
alcuni lettori l'hanno trovato contorto e a volte irrealistico
sentimenti contrastanti sulla rappresentazione dei personaggi e degli aspetti culturali
una mancanza di connessione con il momento presente durante le scene critiche in cabina
alcuni si sono sentiti fuorviati dalla premessa del libro riguardo al livello di azione.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Survival Instincts

Contenuto del libro:

Dall'autrice del bestseller "Una cosa bella e terribile", un thriller inquietante su una madre e una figlia che devono trarre forza l'una dall'altra quando si ritrovano intrappolate in una baita con un estraneo che vuole controllarle o ucciderle.

QUATTRO ANNI PRIMA DELLA CABINA: Anne, ventenne, incontra l'uomo dei suoi sogni appena uscita dal college, ma dopo il matrimonio Anne nota che suo marito inizia a comportarsi in modo diverso. Perché Ethan è improvvisamente così lunatico? E il loro matrimonio durerà?

UNA SETTIMANA PRIMA DELLA CABINA: dieci anni dopo, Anne e la figlia dodicenne Thea vivono nel Vermont. Anne è una terapista di successo, Thea ha degli amici nella sua nuova scuola e ricevono un flusso infinito di amore, sostegno e prodotti da forno dalla dolce mamma di Anne, Rose. Quando Thea inizia a rimuginare e a mostrare i classici segni dell'angoscia adolescenziale, un viaggio per le tre donne nelle White Mountains del New Hampshire sembra l'occasione perfetta per legare.

LA CABINA: Un uomo segue le tre donne durante un'escursione in una riserva naturale e le trascina sotto la minaccia di una pistola in una cabina abbandonata nel bosco. E così il loro tranquillo weekend si trasforma in una lotta per la sopravvivenza. Non è chiaro cosa voglia quest'uomo da queste donne o come sia collegato a loro, se mai lo è, ma è sempre più chiaro che non usciranno tutte vive dalla baita.

ISTINTI DI SOPRAVVIVENZA è un romanzo avvincente e terrificante che porta alla luce una delle verità più spaventose di tutte: che i mostri interiori delle persone si presentano in varie forme, alcune più riconoscibili di altre, e che siamo tutti a un incontro casuale dalla tragedia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524745844
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Istinto di sopravvivenza - Survival Instincts
Dall'autrice del bestseller “Una cosa bella e terribile”, un thriller inquietante su una madre e una figlia che devono trarre...
Istinto di sopravvivenza - Survival Instincts
Una cosa bella e terribile: Memorie di un matrimonio e di un tradimento - A Beautiful, Terrible...
Un bestseller internazionale."Siate avvertiti: Non...
Una cosa bella e terribile: Memorie di un matrimonio e di un tradimento - A Beautiful, Terrible Thing: A Memoir of Marriage and Betrayal
Istinti di sopravvivenza - Survival Instincts
Dall'autrice del bestseller "Una cosa bella e terribile", un thriller inquietante su una madre e una figlia che devono trarre...
Istinti di sopravvivenza - Survival Instincts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)