Israele e Palestina: Storie in competizione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Israele e Palestina: Storie in competizione (Greg Philo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Berry e Philo esamina il conflitto israelo-palestinese attraverso un'analisi fattuale, evitando narrazioni emotive. Fornisce approfondimenti basati su fonti originali e presenta affermazioni chiave sulla storia del conflitto. È descritto come uno strumento educativo e una buona introduzione per i lettori che non hanno familiarità con l'argomento.

Vantaggi:

Il libro offre un esame fattuale del conflitto israelo-palestinese, è una buona introduzione per i nuovi arrivati, è facile da leggere e fornisce preziose intuizioni basate su fonti originali. È anche considerato un buon punto di partenza per ulteriori letture sull'argomento.

Svantaggi:

Le cartine incluse nel libro sono state segnalate come carenti, il che può sminuire la comprensione degli aspetti geografici del conflitto da parte del lettore.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Israel and Palestine: Competing Histories

Contenuto del libro:

-- Ideale per chi si avvicina all'argomento per la prima volta, questo è il resoconto più accurato, accessibile e aggiornato disponibile.

Dopo il loro acclamato libro Bad News from Israel, Greg Philo e Mike Berry presentano una guida concisa al conflitto israelo-palestinese. Questo libro, di straordinaria accessibilità, si rivolge a chiunque sia alla ricerca di un'introduzione accessibile. Gli autori mostrano come esistano molte storie diverse e in competizione tra loro. Offrono una panoramica dell'ampia gamma di punti di vista contrastanti e indicano quelli che si basano sulla ricerca storica più ponderata.

Il libro ripercorre gli eventi chiave in ordine cronologico, esaminando in ogni caso i diversi resoconti storici e presentando le convinzioni dei principali pensatori dello spettro ideologico, da Edward Said a Binyamin Netanyahu. Partendo dalla nascita del movimento sionista nel XIX secolo e dalle figure che lo hanno plasmato, gli autori ripercorrono la fondazione di Israele e la sua storia successiva, fino alla “roadmap per la pace”, alla costruzione del muro, alla morte di Arafat e al ritiro da Gaza.

Elogi per Cattive notizie da Israele:

“Questo superbo studio... è ampio e scrupolosamente corretto. Sarà una pietra miliare”. Edward S. Herman, co-autore (con Noam Chomsky) di Manufacturing Consent.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745325651
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cattive notizie per il Labour: L'antisemitismo, il partito e la credenza pubblica - Bad News for...
Scritto congiuntamente da cinque voci di spicco...
Cattive notizie per il Labour: L'antisemitismo, il partito e la credenza pubblica - Bad News for Labour: Antisemitism, the Party and Public Belief
Altre cattive notizie da Israele - More Bad News From Israel
Basato su una rigorosa ricerca del Glasgow University Media Group, famoso in tutto il mondo, More Bad News From...
Altre cattive notizie da Israele - More Bad News From Israel
Israele e Palestina: Storie in competizione - Israel and Palestine: Competing Histories
-- Ideale per chi si avvicina all'argomento per la prima volta, questo...
Israele e Palestina: Storie in competizione - Israel and Palestine: Competing Histories
Cattive notizie per i rifugiati - Bad News for Refugees
Bad News for Refugees analizza i contesti politici, economici e ambientali della migrazione ed esamina nello specifico...
Cattive notizie per i rifugiati - Bad News for Refugees

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)