Isole di terra ferma

Punteggio:   (5,0 su 5)

Isole di terra ferma (Ignacio Ruiz-Prez)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Isles of Firm Ground

Contenuto del libro:

Nella mirabile e cantabile traduzione di Mike Soto, queste poesie di Ignacio Ruiz-Prez, scarne e suggestive, esplorano l'infinita solitudine dell'universo. Le poesie di Ignacio Ruiz-Prez riflettono un mondo che dipende in modo precario dalla parola, ma che dalla parola è anche trasfigurato.

Esprimono un cambiamento metafisico in cui le leggi del cielo e della terra sono sospese, trasformate in un terreno del viaggio verso l'interno, che riflette un cosmo del sé. La semplicità di queste poesie non manca mai di risuonare, riflettendo una profonda indagine del mondo a livello elementare.

La poesia di Ruiz-Prez si legge spesso come la scoperta di una formula, un'algebra dell'indagine poetica che unisce riferimenti a Edgar Allen Poe, William Blake e Alejandra Pizarnik. Abilmente tradotte dal poeta Mike Soto, queste poesie esprimono una visione singolare dell'abbondanza del mondo e del vuoto, ma in queste poesie anche il vuoto è pregato di parlare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646051298
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Isole di terra ferma - Isles of Firm Ground
Nella mirabile e cantabile traduzione di Mike Soto, queste poesie di Ignacio Ruiz-Prez, scarne e suggestive, esplorano...
Isole di terra ferma - Isles of Firm Ground

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)