Ismaele e le sue sorelle

Punteggio:   (3,4 su 5)

Ismaele e le sue sorelle (Louise Stern)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un mix di opinioni sul libro, evidenziando la sua rappresentazione unica della comunità sorda e le sfide della comprensione dei personaggi che comunicano attraverso la lingua dei segni. Mentre alcuni lettori apprezzano la profondità dell'esperienza e degli approfondimenti offerti, altri lo trovano confuso e privo di personaggi relazionabili.

Vantaggi:

Il libro offre spunti preziosi sulle esperienze della comunità sorda ed è apprezzato per la sua scrittura d'atmosfera. I lettori che amano le storie che provocano riflessioni e domande possono trovarlo gratificante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i personaggi poco relazionabili e la narrazione confusa, sentendosi scollegati dalla storia. L'uso del linguaggio dei segni verbalizzato può creare una barriera intenzionale, portando alla frustrazione di coloro che preferiscono risoluzioni più chiare.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ismael and His Sisters

Contenuto del libro:

I fratelli Ismael, Rosie e Cristina sono sordi, come molti altri nel loro villaggio Maya. Sia i sordi che gli udenti comunicano nel linguaggio dei segni, formando una comunità molto unita con uno stile di vita semplice e poco sofisticato.

Ma quando Ismael, coinvolto in una rissa durante la fiesta locale, fugge dal villaggio, lasciando Rosie e Cristina a cavarsela da sole, i ritmi quotidiani della vita del villaggio vengono sconvolti e tutto ciò in cui confidano è minacciato. “Ismael e le sue sorelle” è uno straordinario romanzo d'esordio dell'acclamato autore di ‘Chattering’. Evoca un mondo a parte, reso viscerale dal suo linguaggio concentrato, in cui il linguaggio dei segni collega mondi esterni e interni e dà una forma fisica al modo in cui sperimentiamo il mondo.

Esplora l'interazione tra le potenti forze che sono dentro di noi e le oscure forze elementari che sfuggono al nostro controllo, mettendo a nudo l'“oceano ostile e senza fondo” in cui tutti galleggiamo. È un romanzo straordinario sul potere dei legami familiari, sulle barriere che costruiamo con il linguaggio, sulle oscure forze elementari che minacciano di sopraffarci e, soprattutto, su cosa significhi essere umani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781847089465
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiacchiere: Storie - Chattering: Stories
Le storie di Louise Stern sono popolate da giovani ragazze coraggiose, che vogliono fare festa, viaggiare per il mondo, andare un po'...
Chiacchiere: Storie - Chattering: Stories
Ismaele e le sue sorelle - Ismael and His Sisters
I fratelli Ismael, Rosie e Cristina sono sordi, come molti altri nel loro villaggio Maya. Sia i sordi che gli udenti...
Ismaele e le sue sorelle - Ismael and His Sisters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)