Chiacchiere: Storie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Chiacchiere: Storie (Louise Stern)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti che esplorano le esperienze di persone nate sorde, mettendo in evidenza le loro prospettive uniche e le sfide nella comunicazione con il mondo degli udenti. L'autrice utilizza narrazioni penetranti per trasmettere le vite, le emozioni e i metodi di comunicazione delle persone sorde.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua rappresentazione unica della sordità, per la narrazione impressionante e per l'approccio approfondito dell'autore alla lingua dei segni e alla cultura sorda. Molti lettori hanno trovato i personaggi interessanti e la qualità della scrittura elevata. Le storie hanno catturato l'attenzione dei lettori e sono state una lettura stimolante, soprattutto per chi studia la lingua dei segni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune storie fossero troppo brevi o lasciate incompiute, provocando un senso di frustrazione. Alcuni si sono anche preoccupati per la natura enigmatica di alcuni racconti, auspicando una maggiore profondità della narrazione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chattering: Stories

Contenuto del libro:

Le storie di Louise Stern sono popolate da giovani ragazze coraggiose, che vogliono fare festa, viaggiare per il mondo, andare un po' fuori di testa.

L'unica cosa che le distingue dalle loro coetanee è che sono cresciute sorde. Comunicano con il mondo esterno attraverso una complicata miscela di linguaggio dei segni, lettura labiale, scrittura di appunti, congetture e istinto.

Eppure sono pieni di audacia, pronti ad affrontare avventure che li portano in luoghi sconosciuti e a stabilire strane relazioni con persone di cui osservano le azioni senza mai comprenderle del tutto. È questo senso di dislocazione dall'esperienza comune che contraddistingue la voce originale di Louise Stern. È pienamente impegnata nel mondo che riconosciamo e condividiamo, ma il modo in cui lo osserva la distingue.

Il suo sguardo è acuto; nota cose che noi non vedremmo mai; è pronta a giudicare, diffidente, sospettosa e vulnerabile. Vive il mondo come un voyeur, sempre a guardare, ma capace di ritirarsi in un silenzio interiore che nessuno dall'esterno potrà mai raggiungere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781847081773
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiacchiere: Storie - Chattering: Stories
Le storie di Louise Stern sono popolate da giovani ragazze coraggiose, che vogliono fare festa, viaggiare per il mondo, andare un po'...
Chiacchiere: Storie - Chattering: Stories
Ismaele e le sue sorelle - Ismael and His Sisters
I fratelli Ismael, Rosie e Cristina sono sordi, come molti altri nel loro villaggio Maya. Sia i sordi che gli udenti...
Ismaele e le sue sorelle - Ismael and His Sisters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)