ISE NEONATI, BAMBINI E ASSISTENTI: RELAZIONE CURRICOLARE

Punteggio:   (4,6 su 5)

ISE NEONATI, BAMBINI E ASSISTENTI: RELAZIONE CURRICOLARE (Janet Gonzalez-Mena)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli utenti hanno generalmente apprezzato il libro per le sue condizioni e la sua idoneità a scopi accademici, ma ci sono state lamentele per un libro danneggiato e per il suo mancato utilizzo in un corso.

Vantaggi:

Prezzo conveniente, arrivato in tempo, in perfette condizioni, utile per i compiti scolastici, altamente raccomandato per i professionisti della prima infanzia.

Svantaggi:

Ricevuto un libro danneggiato, mancato utilizzo in classe.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

ISE INFANTS TODDLERS & CAREGIVERS:CURRICULUM RELATIONSHIP

Contenuto del libro:

Il tema principale di questo libro di testo - l'idea di interazioni rispettose, reattive e reciproche tra adulto e bambino - è rimasto costante in ogni edizione. Il quadro di riferimento del libro di testo è costituito dai “Dieci principi”, discussi inizialmente nel Capitolo 1. I comportamenti rispettosi da parte dei caregiver sono stati considerati come un'ottima base di partenza. I comportamenti rispettosi da parte dei caregiver sono alla base dei Dieci Principi. Il libro di testo fa riferimento a questi principi in tutti i capitoli e una funzione “Principi in azione” in ogni capitolo utilizza uno scenario per spiegare ulteriormente i singoli principi.

Il rispetto è una componente fondamentale del programma di studi che Infants, Toddlers, and Caregivers sostiene. Il curriculum ha a che fare con il rispetto e la risposta ai bisogni di ciascun bambino in modi sensibili che promuovono l'attaccamento. Il curriculum per i neonati e i bambini abbraccia tutto ciò che accade durante la giornata. Questo libro di testo illustra in modo coerente le pratiche consolidate relative alla cura sensibile e alla pianificazione del programma, volte a promuovere il benessere e la formazione dell'identità nei neonati e nei bambini.

Il focus di Infants, Toddlers and Caregivers è l'azione, ovvero la messa in pratica della teoria. Sapere “su” è diverso da sapere “come fare”. “Gli autori si rendono conto che anche le persone con una notevole conoscenza dello sviluppo precoce possono avere difficoltà ad agire sulla base di tale conoscenza, a meno che non abbiano anche imparato ad applicare la teoria. Il ruolo del caregiver incorpora quello di insegnante e di educatore. L'apprezzamento della diversità, delle differenze culturali e linguistiche e dell'inclusione sono cresciuti di importanza con ogni edizione e si riflettono in una terminologia positiva e non di parte in tutto il libro di testo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781260575743
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

ISE NEONATI, BAMBINI E ASSISTENTI: RELAZIONE CURRICOLARE - ISE INFANTS TODDLERS &...
Il tema principale di questo libro di testo - l'idea...
ISE NEONATI, BAMBINI E ASSISTENTI: RELAZIONE CURRICOLARE - ISE INFANTS TODDLERS & CAREGIVERS:CURRICULUM RELATIONSHIP
Bambino, famiglia e comunità: Assistenza ed educazione precoce incentrata sulla famiglia - Child,...
Nota: questo è solo il libro rilegato e non...
Bambino, famiglia e comunità: Assistenza ed educazione precoce incentrata sulla famiglia - Child, Family, and Community: Family-Centered Early Care and Education
50 strategie per comunicare e lavorare con famiglie diverse - 50 Strategies for Communicating and...
50 Strategie per comunicare e lavorare con...
50 strategie per comunicare e lavorare con famiglie diverse - 50 Strategies for Communicating and Working with Diverse Families

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)