Isaia: Volume 13

Punteggio:   (4,4 su 5)

Isaia: Volume 13 (J. Hoppe Leslie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano un mix di sentimenti positivi e negativi. Molti lettori ne apprezzano la chiarezza, la convenienza e l'accessibilità per lo studio della Bibbia, che lo rendono una risorsa utile sia per lo studio individuale che per quello di gruppo. Tuttavia, ci sono critiche riguardanti la versione Kindle, così come la delusione per la profondità dei contenuti rispetto alle edizioni precedenti, con alcuni recensori che ritengono che il libro manchi di commenti e approfondimenti.

Vantaggi:

Stile di scrittura chiaro e conciso
prezzo accessibile
utile per lo studio della Bibbia (sia individuale che di gruppo)
informazioni accessibili su Isaia
comodo formato di commento
approfondimenti positivi
ben organizzato.

Svantaggi:

L'edizione Kindle manca del testo promesso
non è così informativa come le versioni precedenti
alcuni lettori l'hanno trovata troppo generica e priva di commenti approfonditi
alcuni hanno ritenuto che si limitasse a parafrasare piuttosto che fornire un'analisi significativa.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Isaiah: Volume 13

Contenuto del libro:

Il libro di Isaia utilizza sia la prosa che la poesia per coinvolgere i lettori in un dramma di grande emozione e intensità. Sebbene le circostanze in cui questo libro ha assunto la sua forma attuale siano tuttora oggetto di controversia tra gli studiosi, questo commento mette in evidenza il suo scopo più ampio: fornire al popolo di Giuda e Gerusalemme la speranza per il futuro e la volontà di riabbracciare le proprie tradizioni religiose ancestrali.

Leslie Hoppe assume il carattere composito dei libri e affronta l'opera nel suo insieme con una propria integrità letteraria e teologica. A differenza di molti altri commenti contemporanei al libro di Isaia, le divisioni del libro qui utilizzate si concentrano sulla sua forma letteraria piuttosto che sulla storia della sua composizione. Con questo approccio, riconosciamo che il libro di Isaia è un'espressione di fede nel Santo di Israele e nel futuro di Gerusalemme, che hanno entrambi plasmato in modo decisivo la fede dei credenti ebrei e cristiani nel corso dei secoli.

Leslie J. Hoppe, OFM, è professore aggiunto presso la Catholic Theological Union, dopo averne fatto parte per ventiquattro anni, ed è ministro provinciale dei Francescani della Provincia dell'Assunzione. Ha scritto diversi libri di studi biblici e di archeologia, tra cuiLa città santa: Jerusalem in the Theology of the Old Testament (Liturgical Press, 2000). È stato redattore diThe Bible Today e attualmente fa parte del suo comitato editoriale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814628478
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Isaia: Volume 13 - Isaiah: Volume 13
Il libro di Isaia utilizza sia la prosa che la poesia per coinvolgere i lettori in un dramma di grande emozione e intensità. Sebbene le...
Isaia: Volume 13 - Isaiah: Volume 13
La città santa: Gerusalemme nella teologia dell'Antico Testamento - The Holy City: Jerusalem in the...
Per milioni di credenti, Gerusalemme è una delle...
La città santa: Gerusalemme nella teologia dell'Antico Testamento - The Holy City: Jerusalem in the Theology of the Old Testament

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)