Io sono Troy Davis

Punteggio:   (4,7 su 5)

Io sono Troy Davis (Jen Marlowe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto potente ed emozionante dell'ingiusta condanna e dell'esecuzione di Troy Davis, che mette in luce i difetti del sistema giudiziario penale e il sostegno incrollabile della sua famiglia. Evoca sentimenti profondi riguardo alla giustizia, alla resilienza e alle questioni sociali che circondano la pena di morte, rendendolo una lettura essenziale per coloro che si preoccupano di queste ingiustizie.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente e commovente, fornendo uno sguardo approfondito sugli aspetti emotivi e familiari del caso di Troy Davis. I lettori lo hanno trovato perspicace, informativo e catalizzatore di discussioni sulla giustizia sociale e sulla pena di morte. Suscita forti emozioni, portando spesso i lettori a provare empatia per la famiglia e a riconsiderare profondamente le loro opinioni sulla pena capitale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di concentrarsi maggiormente sulla lotta delle sorelle per Troy, mentre altri hanno sottolineato che la narrazione salta nel tempo, rendendola a volte difficile da seguire. Inoltre, pur lodando l'impatto emotivo, alcuni hanno ritenuto che a volte fosse straziante o opprimente.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Am Troy Davis

Contenuto del libro:

IL 21 SETTEMBRE 2011, Troy Anthony Davis è stato messo a morte dallo Stato della Georgia. L'esecuzione di Davis è stata contestata da centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo.

Come ha fatto un uomo a catturare l'immaginazione del mondo e a diventare il volto iconico della campagna per la fine della pena di morte? I Am Troy Davis, scritto da Jen Marlowe e dalla sorella di Davis, Martina Davis-Correia, racconta la storia intima di un uomo comune coinvolto in una tragedia inesorabile.

Dall'infanzia nella città di Savannah, caratterizzata da forti tensioni razziali, agli eventi confusi che hanno portato all'omicidio di un agente di polizia nel 1989, fino all'arresto improvviso di Davis, alla sua condanna e alla lotta di due decenni per dimostrare la sua innocenza, Io sono Troy Davis ci porta all'interno di un sistema legale corrotto in cui la vita e la morte sono in bilico. È anche una testimonianza ispiratrice del legame indissolubile della famiglia, della resilienza dell'amore e di come, anche quando si arriva alla fine della giustizia, le voci di tutto il mondo si levano in coro e proclamano: “Io sono Troy Davis”, io sono con te.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608462940
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io sono Troy Davis - I Am Troy Davis
IL 21 SETTEMBRE 2011, Troy Anthony Davis è stato messo a morte dallo Stato della Georgia. L'esecuzione di Davis è stata contestata da...
Io sono Troy Davis - I Am Troy Davis
Diari del Darfur: Storie di sopravvivenza - Darfur Diaries: Stories of Survival
Nel febbraio 2003, l'Esercito di liberazione sudanese del Darfur (la regione...
Diari del Darfur: Storie di sopravvivenza - Darfur Diaries: Stories of Survival

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)