Io sono Ozzy

Punteggio:   (4,7 su 5)

Io sono Ozzy (Ozzy Osbourne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Io sono Ozzy” di Ozzy Osbourne offre un resoconto onesto, umoristico e schietto della sua vita, che si rivolge sia ai fan che ai non fan. È pieno di storie divertenti sulle sue lotte contro la dipendenza, sul suo rapporto con la famiglia e sul suo viaggio da un'infanzia povera alla superstar del rock. Tuttavia, mentre molti lettori lo hanno trovato coinvolgente e divertente, alcuni lo hanno criticato perché si concentra eccessivamente sul suo abuso di sostanze e manca di riflessioni più profonde sulla sua carriera e sulla sua musica.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e umoristico; i lettori si sono spesso trovati a ridere di gusto.
L'onestà e l'autenticità di Ozzy nel condividere la storia della sua vita, comprese le sue lotte contro la dipendenza.
Fornisce approfondimenti sulla sua vita prima e dopo i Black Sabbath, sulla sua famiglia e sulla sua carriera.
Cattura la voce unica di Ozzy, facendola sentire personale e tangibile.
Offre lezioni preziose e speranza riguardo alla dipendenza senza essere predicatorio.

Svantaggi:

L'ultima parte del libro si concentra molto sulle sue lotte contro la dipendenza, che alcuni lettori hanno ritenuto eccessivamente ripetitive.
Mancano discussioni significative sulla sua carriera musicale, soprattutto dopo i Black Sabbath.
Alcune contraddizioni nella narrazione che possono lasciare i lettori confusi.
Una richiesta di aggiornamento sulla sua vita e su come affronta i problemi di salute dopo la pubblicazione.

(basato su 1038 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Am Ozzy

Contenuto del libro:

L'ultima parola in fatto di sesso, droga e rock-and-roll, la leggenda dell'heavy metal Ozzy Osbourne condivide per la prima volta la sua incredibile storia in questo libro di memorie.

Negli anni hanno detto cose assurde su di me. Voglio dire, ok: “Ha staccato la testa a un pipistrello”. Sì. “Ha staccato la testa a una colomba”. Si. Ma poi si sentono cose come: “Ozzy è andato allo show ieri sera, ma non si è esibito finché non ha ucciso quindici cuccioli...”. Ora, io, uccidere quindici cuccioli? Io amo i cuccioli. Ne ho diciotto a casa. Ho ucciso un po' di mucche in vita mia. E le galline. Quella notte ho sparato alle galline di casa mia.

Tutte queste cose assurde mi perseguitano. Ogni giorno della mia vita è stato un evento. Ho assunto combinazioni letali di alcol e droghe per trent'anni. Sono sopravvissuto all'impatto diretto di un aereo, alle overdose di suicidi, alle malattie sessualmente trasmissibili. Sono stato accusato di tentato omicidio. Poi sono quasi morto mentre passavo sopra un dosso su un quad a due fottuti chilometri all'ora.

La gente mi chiede come mai sono ancora vivo, e io non so cosa rispondere. Quando stavo crescendo, se mi aveste messo contro un muro con gli altri ragazzi della mia strada e mi aveste chiesto chi di noi sarebbe arrivato a sessant'anni, chi di noi sarebbe finito con cinque figli e quattro nipoti e case nel Buckinghamshire e a Beverly Hills, non avrei scommesso su di me, per nessun motivo. Ma eccomi qui: pronta a raccontare la mia storia, con parole mie, per la prima volta.

Molte cose non saranno belle. Ho fatto alcune cose brutte nel mio tempo. Sono sempre stato attratto dal lato oscuro, io. Ma non sono il diavolo. Sono solo John Osbourne: un ragazzo della classe operaia di Aston, che ha lasciato il suo lavoro in fabbrica ed è andato in cerca di divertimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780446569903
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io sono Ozzy - I Am Ozzy
L'ultima parola in fatto di sesso, droga e rock-and-roll, la leggenda dell'heavy metal Ozzy Osbourne condivide per la prima volta la sua incredibile...
Io sono Ozzy - I Am Ozzy
Fidati di me, sono il dottor Ozzy: I consigli del più grande sopravvissuto del rock - Trust Me, I'm...
Chiedendosi se la scienza potesse spiegare come...
Fidati di me, sono il dottor Ozzy: I consigli del più grande sopravvissuto del rock - Trust Me, I'm Dr. Ozzy: Advice from Rock's Ultimate Survivor
Io sono Ozzy - I Am Ozzy
La gente mi chiede come mai sono ancora vivo e io non so cosa rispondere. Quando stavo crescendo, se mi aveste messo contro un muro con gli altri...
Io sono Ozzy - I Am Ozzy
Fidati di me, sono il Dr. Ozzy: I consigli del più grande sopravvissuto del rock (Edizione a...
Chiedendosi se la scienza potesse spiegare come...
Fidati di me, sono il Dr. Ozzy: I consigli del più grande sopravvissuto del rock (Edizione a caratteri grandi) - Trust Me, I'm Dr. Ozzy: Advice from Rock's Ultimate Survivor (Large type / large print Edition)
Crazy Train: Spartito - Crazy Train: Sheet
Crazy Train è stato co-scritto da uno dei chitarristi preferiti e delle principali influenze di Mark Wood, Randy Rhoads, un...
Crazy Train: Spartito - Crazy Train: Sheet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)