Punteggio:
Le recensioni di “Io sono Malala” sottolineano che il libro è un libro di memorie potente e stimolante che racconta il viaggio di Malala Yousafzai, in particolare la sua lotta per l'istruzione delle ragazze in mezzo ai pericoli posti dai talebani. La narrazione combina le sue esperienze personali con temi più ampi di resilienza, attivismo e valore dell'istruzione. I lettori descrivono il libro come una lettura imperdibile per comprendere l'importanza di lottare per i diritti umani e la ricerca della conoscenza.
Vantaggi:Il libro viene descritto come stimolante, potente ed educativo, in grado di offrire una visione delle lotte per l'istruzione e i diritti umani. I lettori apprezzano il coraggio di Malala, la narrazione coinvolgente e la capacità di evocare forti emozioni. È consigliato agli adolescenti e ai giovani lettori, in particolare per la comprensione delle diverse culture e dell'importanza dell'istruzione.
Svantaggi:Alcune recensioni non hanno menzionato contro specifici, ma i potenziali inconvenienti potrebbero includere il peso emotivo dell'argomento trattato, che potrebbe risultare pesante per alcuni lettori. Alcuni recensori hanno sottolineato l'intensità delle esperienze di Malala e la realtà della vita sotto il dominio talebano, che potrebbe essere difficile da elaborare per il pubblico più giovane.
(basato su 925 recensioni dei lettori)
I Am Malala: How One Girl Stood Up for Education and Changed the World (Young Readers Edition)
Il bestseller del premio Nobel per la pace Malala Yousafzai.
Io sono Malala. Questa è la mia storia.
Malala Yousafzai aveva solo dieci anni quando i talebani presero il controllo della sua regione. Dicevano che la musica era un crimine. Dissero che alle donne non era permesso andare al mercato. Dicevano che le ragazze non potevano andare a scuola.
Cresciuta in un'area del Pakistan un tempo pacifica e trasformata dal terrorismo, Malala ha imparato a lottare per ciò in cui crede. Così ha lottato per il suo diritto all'istruzione. E il 9 ottobre 2012 ha rischiato di perdere la vita per questa causa: Le hanno sparato a bruciapelo mentre tornava a casa da scuola in autobus.
Nessuno si aspettava che sopravvivesse.
Ora Malala è un simbolo internazionale della protesta pacifica e la più giovane vincitrice del Premio Nobel per la pace. In questa edizione per giovani lettori del suo bestseller, rivisitata appositamente per un pubblico più giovane e corredata di foto e materiali esclusivi, ascoltiamo in prima persona la straordinaria storia di una ragazza che fin da piccola sapeva di voler cambiare il mondo - e lo ha fatto.
La potente storia di Malala vi aprirà gli occhi su un altro mondo e vi farà credere nella speranza, nella verità, nei miracoli e nella possibilità che una persona, una giovane persona, possa ispirare il cambiamento nella sua comunità e oltre.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)