Punteggio:
Il libro presenta una narrazione accattivante e fantasiosa dal punto di vista della Monna Lisa, intrecciando elementi storici e narrativi. I lettori hanno lodato la scrittura raffinata, il contesto storico ben studiato e la tecnica di narrazione intrigante. Tuttavia, alcuni hanno trovato irrealistici alcuni elementi della trama e hanno sollevato dubbi su specifici anacronismi e paragoni con altre opere.
Vantaggi:⬤ Narrazione accattivante e fantasiosa
⬤ scrittura squisita
⬤ contesto storico ben studiato
⬤ narrazione coinvolgente da una prospettiva unica
⬤ altamente raccomandato da molti lettori.
⬤ Alcuni elementi irrealistici della trama
⬤ problemi con alcuni anacronismi
⬤ alcuni lettori hanno notato somiglianze con un altro libro con una premessa simile
⬤ critiche minori riguardanti il ritmo.
(basato su 24 recensioni dei lettori)
I, Mona Lisa
Ascoltate la mia storia. Vale la pena di ascoltare le mie avventure.
Ho vissuto molte vite e sono stata amata da imperatori, re e ladri. Sono sopravvissuta a rapimenti e aggressioni. Alla rivoluzione e a due guerre mondiali.
Ma questa è anche una storia d'amore. E la storia di ciò che faremo per coloro che amiamo.
Nello studio di Leonardo da Vinci, traboccante di immaginazione geniale, commissioni imponenti e mecenati esigenti, nonché di muse scontente, amici e rivali, si trova il dipinto della Gioconda. Per cinquecento tumultuosi anni, in un turbine di potere, denaro e intrighi, il ritratto di Lisa del Giocondo viene ricercato e rubato. Nel corso dei secoli, pochi sono riusciti a sentire la sua voce, ma ora è pronta a raccontare la sua storia, con le sue parole: una storia di rivalità, omicidi e stragi.
Intrecciando gli anni, l'autrice ci porta dallo sfolgorante mondo degli atelier fiorentini alle corti francesi di Fontainebleau e Versailles, fino al ventesimo secolo. Io, Monna Lisa è una storia deliziosamente vivida, avvincente e illuminante sulle donne perdute e dimenticate nel corso della storia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)