Io e te: La neuroscienza dell'identità

Punteggio:   (4,4 su 5)

Io e te: La neuroscienza dell'identità (Susan Greenfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i temi delle neuroscienze e dell'identità, presentando le intuizioni della professoressa Susan Greenfield. Mentre alcuni lettori hanno trovato il libro stimolante e coinvolgente, altri lo hanno criticato per la sua inclinazione verso opinioni personali senza prove scientifiche.

Vantaggi:

Un'esplorazione perspicace dell'identità e della coscienza da parte di una neuroscienziata credibile. Una scrittura coinvolgente che spinge i lettori a riflettere sulla propria identità.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro si allontana dal discorso scientifico per passare a pregiudizi personali e opinioni soggettive, facendo affermazioni non supportate da prove. L'autore è stato accusato di aver presentato argomentazioni di tipo straw-man e di non aver fornito prove per molte affermazioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You and Me: The Neuroscience of Identity

Contenuto del libro:

Cos'è che ti distingue da me? Identità è un termine molto usato ma difficile da definire.

Proprio per questo motivo, è stato a lungo un argomento di fascino per i filosofi, ma è stato considerato con avversione dai neuroscienziati... fino ad oggi.

Susan Greenfield ci accompagna in un viaggio alla ricerca di un'interpretazione biologica di questo concetto più sfuggente, guidandoci attraverso le prospettive sociali e psichiatriche fino al cuore del cervello fisico. Greenfield sostiene che, mentre il cervello si adatta in modo squisito all'ambiente, le sfide culturali del ventunesimo secolo, con le sue tecnologie basate sullo schermo, ci mettono di fronte a cambiamenti senza precedenti dell'identità stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907903342
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:156

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

ID
Se vi siete mai chiesti quale sia l'effetto dei videogiochi sulla mente dei vostri figli o vi siete preoccupati di quante informazioni private il governo e le grandi aziende conoscono...
ID
Sacro rifugio: Tredici viaggi tra senzatetto e guarigione - Sacred Shelter: Thirteen Journeys of...
In una metropoli come New York, i senzatetto...
Sacro rifugio: Tredici viaggi tra senzatetto e guarigione - Sacred Shelter: Thirteen Journeys of Homelessness and Healing
Io e te: La neuroscienza dell'identità - You and Me: The Neuroscience of Identity
Cos'è che ti distingue da me? Identità è un termine molto usato ma...
Io e te: La neuroscienza dell'identità - You and Me: The Neuroscience of Identity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)