Investimenti diretti esteri (Fdi) in India dal 1991

Investimenti diretti esteri (Fdi) in India dal 1991 (Niti Bhasin)

Titolo originale:

Foreign Direct Investment (Fdi) in India Since 1991

Contenuto del libro:

La politica indiana in materia di investimenti diretti esteri (IDE) nel periodo successivo all'indipendenza può essere classificata a grandi linee in quattro fasi distinte: (a) cauta non discriminazione nei controlli nel periodo dal 1948 alla metà/fine degli anni Sessanta.

(b) restrizioni e controlli selettivi dalla metà/fine degli anni '60 alla fine degli anni '70 con la promulgazione del Foreign Exchange Regulation Act (FERA) del 1973 e della Industrial Licensing Policy del 1973.

(c) liberalizzazione graduale e parziale negli anni '80 con incentivi speciali per gli investimenti in unità orientate all'esportazione.

E (d) la piena liberalizzazione degli investimenti esteri insieme agli aggiustamenti a medio termine e alle riforme strutturali a lungo termine dal 1991. Negli ultimi anni, l'India è diventata una destinazione attraente per gli investimenti stranieri grazie, tra l'altro, al suo ampio mercato di consumo in rapida crescita, alla rete bancaria commerciale sviluppata, alla disponibilità di manodopera qualificata e a un pacchetto di incentivi fiscali per gli investitori stranieri. Nonostante la posizione strategica dell'India, che consente di accedere a un vasto mercato nazionale e dell'Asia meridionale, la sua quota sul flusso totale di investimenti diretti nei Paesi in via di sviluppo è relativamente bassa. Cina, Singapore, Indonesia, Filippine e Tailandia attirano una quantità di investimenti esteri superiore a quella dell'India. L'attuale scenario mondiale richiede un'ulteriore liberalizzazione delle norme per gli investimenti esteri da parte degli imprenditori stranieri attuali e potenziali. Il presente libro tratta quasi tutti gli aspetti degli IDE in India. In particolare, si concentra sulle politiche, le condizioni e le procedure attuali per i flussi di IDE in India. Materia: Economia e commercio, Investimenti, Studi sull'India, Storia economica, Commercio estero, Studi sullo sviluppo)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788177084559
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:234

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Facilità di fare affari in India: Passato, presente e futuro - Ease of Doing Business in India:...
Nella strategia di sviluppo adottata dopo...
Facilità di fare affari in India: Passato, presente e futuro - Ease of Doing Business in India: Past, Present and Future
Istituzioni e mercati finanziari in India: Funzionamento e riforme - Financial Institutions and...
La finanza è il perno di qualsiasi strategia di...
Istituzioni e mercati finanziari in India: Funzionamento e riforme - Financial Institutions and Financial Markets in India: Functioning and Reforms
Investimenti diretti esteri (Fdi) in India dal 1991 - Foreign Direct Investment (Fdi) in India Since...
La politica indiana in materia di investimenti...
Investimenti diretti esteri (Fdi) in India dal 1991 - Foreign Direct Investment (Fdi) in India Since 1991

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)