Punteggio:
Il libro “Inverting the Pyramid” di Jonathan Wilson fornisce una storia completa e dettagliata delle tattiche calcistiche dalla metà del XIX secolo a oggi. Copre l'evoluzione delle formazioni, degli stili e delle influenze delle varie squadre nazionali e degli allenatori. Sebbene sia stato lodato per la profondità della ricerca e la narrazione coinvolgente, è stato criticato per la sua complessità, la frequente citazione di nomi e i problemi di organizzazione.
Vantaggi:Una storia completa delle tattiche calcistiche che copre le varie formazioni e la loro evoluzione nel tempo.
Svantaggi:Stile di scrittura coinvolgente e divertente che include aneddoti su allenatori e squadre.
(basato su 331 recensioni dei lettori)
Inverting the Pyramid - The History of Football Tactics
In Inverting the Pyramid, Jonathan Wilson analizza i dettagli più sottili del gioco mondiale, tracciando la storia globale della tattica, dai pionieri moderni fino alle origini, quando regnava il caos.
Lungo il percorso, analizza le vite dei grandi giocatori e dei pensatori che hanno plasmato questo sport e analizza il motivo per cui gli inglesi, in particolare, hanno “dimostrato di non essere disposti a confrontarsi con l'astratto”. Questa edizione di un classico del calcio moderno è stata completamente aggiornata per includere lo sviluppo del gegenpressing come pioniere di allenatori tedeschi come Ralf Rangnick e Jurgen Klopp, e la sua successiva influenza sul gioco mondiale.
Analizza inoltre l'evoluzione tattica di Pep Guardiola, le crescenti alternative al calcio basato sul possesso e il cambiamento del ruolo del portiere, oltre ad analizzare la tendenza dei terzini a trasformarsi in centrocampisti e il conseguente ritorno dei tre dietro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)