Inverno a Chicago

Punteggio:   (4,0 su 5)

Inverno a Chicago (M. Hamlin David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Inverno a Chicago di David Hamlin è un romanzo avvincente ambientato nel 1975 che segue Emily, una giornalista in difficoltà che si trova a dover affrontare le sfide di un panorama mediatico dominato dagli uomini mentre indaga sul suicidio di un'amica. Il libro cattura in modo vivido il fascino di Chicago e ritrae le lotte per l'uguaglianza delle donne nel giornalismo, rendendo la lettura coinvolgente e nostalgica.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, relazioni ben delineate, narrazione avvincente, ricco contesto storico e una rappresentazione onesta del sessismo nel campo del giornalismo. L'ambientazione evoca un forte senso di Chicago e la trama mescola efficacemente le questioni giornalistiche con il mistero, mantenendo i lettori coinvolti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama a volte un po' complessa, e hanno affermato di desiderare una maggiore tensione o una maggiore assunzione di rischi nella storia. Alcuni hanno ritenuto che gli epiloghi non fossero sufficientemente avvincenti.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Winter in Chicago

Contenuto del libro:

Droga, morte e rock and roll sul quadrante della radio AM di Chicago...

Prima dell'alba del gennaio 1975, Emily devia dal suo normale percorso per andare a lavorare nella redazione della principale stazione pop rock di Chicago per indagare su una scena del crimine. La polizia crede che il corpo sulla strada sia un suicidio. Emily rimane sbalordita quando scopre che la donna morta è una cara amica dei tempi del liceo. Non riuscendo a capire perché Beni Steinart si sia tolta la vita, Emily inizia un'indagine che porta a un carico di cocaina, a un'accusa federale di narcotraffico, a un abuso di potere e a un mistero sconcertante: suicidio o omicidio?

La denuncia di Emily scatena una battaglia esplosiva tra due uomini che sovrastano la loro città. Cary Chase è lo scapolo più importante di Chicago, un ricco imprenditore la cui villa è l'epicentro della società elitaria di Chicago. Il procuratore degli Stati Uniti Tommy “Tommy Terrific” Jameson è ambiziosamente determinato a liberare la sua città dalla corruzione, per arrivare all'ufficio del governatore e forse anche più in alto.

Avvalendosi di un'eclettica serie di fonti giornalistiche e di colleghi della WEL, oltre che del proprio talento e della propria determinazione, Emily scopre l'intera storia della morte della sua amica in uno straordinario confronto che produce titoli da prima pagina e restituisce una vita mentre ne rovina un'altra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997806243
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inverno a Chicago - Winter in Chicago
Droga, morte e rock and roll sul quadrante della radio AM di Chicago...Prima dell'alba del gennaio 1975, Emily devia dal suo normale...
Inverno a Chicago - Winter in Chicago
Omicidio a Tolland: Un romanzo giallo - Murder in Tolland: A Mystery Novel
SUL LIBRO Come si fa a catturare un assassino in una piccola città dove...
Omicidio a Tolland: Un romanzo giallo - Murder in Tolland: A Mystery Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)