Invadere il paradiso

Punteggio:   (4,2 su 5)

Invadere il paradiso (Andrew Brink)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce preziose informazioni su aspetti meno noti della storia americana, in particolare sui rapporti tra i primi coloni olandesi dell'Upstate NY e le popolazioni indigene. È ricco di informazioni e offre una visione reale basata su documenti storici, il che lo rende una lettura utile per chi ha legami ancestrali con l'epoca.

Vantaggi:

Offre informazioni che non vengono comunemente insegnate nelle scuole
fornisce una visione approfondita delle relazioni storiche
ben studiata e perspicace
buona per la ricerca genealogica
coinvolgente per i discendenti delle persone descritte.

Svantaggi:

Contiene fatti ripetitivi; potrebbe non essere altrettanto coinvolgente per chi non ha un legame personale con l'argomento trattato.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Invading Paradise

Contenuto del libro:

Invadere il paradiso: Esopus Settlers at War with Natives, 1659, 1663 riapre e riorienta il dibattito sulle cause delle due guerre dell'Esopus nelle attuali Kingston e Hurley, New York. Gli studi storici sono ritenuti inadeguati a spiegare il conflitto e il suo esito genocida.

Se si vuole stabilire con certezza la causalità, è necessario studiare gli attori principali di questo dramma coloniale. I documenti sugli aborigeni sono comprensibilmente scarsi, mentre quelli sui coloni sono abbastanza completi da fornire impressioni sulle loro motivazioni e sui loro atteggiamenti verso la frontiera.

Questo studio è il primo a presentare come individui i principali immigrati europei coinvolti nelle guerre. Erano preparati a ciò che li aspettava quando acquisirono le terre agricole native? Il lettore è invitato a riflettere su cosa sia successo esattamente per scatenare la violenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401079222
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Invadere il paradiso - Invading Paradise
Invadere il paradiso: Esopus Settlers at War with Natives, 1659, 1663 riapre e riorienta il dibattito sulle cause delle due guerre...
Invadere il paradiso - Invading Paradise
Desiderio ed evitamento nell'arte: Pablo Picasso, Hans Bellmer, Balthus e Joseph Cornell - Studi...
Desiderio ed evitamento nell'arte sostiene che, se...
Desiderio ed evitamento nell'arte: Pablo Picasso, Hans Bellmer, Balthus e Joseph Cornell - Studi psicobiografici con la teoria dell'attaccamento - Desire and Avoidance in Art: Pablo Picasso, Hans Bellmer, Balthus, and Joseph Cornell- Psychobiographical Studies with Attachment Theory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)