Intrusioni oscure: Un'indagine sulla natura paranormale delle esperienze di paralisi del sonno

Punteggio:   (4,3 su 5)

Intrusioni oscure: Un'indagine sulla natura paranormale delle esperienze di paralisi del sonno (Louis Proud)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dark Intrusions” di Louis Proud offre un'esplorazione approfondita della paralisi del sonno, fondendo l'esperienza personale con un'ampia ricerca sulle interpretazioni paranormali. Il libro fornisce una prospettiva unica sul fenomeno collegandolo a varie tradizioni occulte e spirituali, anche se le opinioni variano sulla credibilità delle sue conclusioni.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, offre spunti affascinanti sulla paralisi del sonno, collega le esperienze personali con il lavoro degli studiosi e presenta una prospettiva unica che include aspetti occulti e storici. È considerato uno studio importante per chi è interessato alle dimensioni paranormali della paralisi del sonno. Molti lettori lo hanno trovato illuminante e una risorsa preziosa.

Svantaggi:

I lettori hanno notato che il libro può sconfinare in aree speculative che possono essere considerate “folli” o infondate, in particolare quando si parla delle cause paranormali della paralisi del sonno. Alcuni hanno ritenuto che le esperienze personali dell'autore prevalessero su un'analisi scientifica rigorosa e che non tutti fossero d'accordo con le sue interpretazioni, in particolare per quanto riguarda le sue associazioni con gli alieni e vari fenomeni spirituali.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dark Intrusions: An Investigation into the Paranormal Nature of Sleep Paralysis Experiences

Contenuto del libro:

Fin dalla tarda adolescenza, Louis Proud ha sofferto di paralisi cronica del sonno e ha subito centinaia di episodi di questo tipo, molti dei quali terrificanti ma alla fine trasformativi e illuminanti.

Louis Proud ritiene che queste esperienze permettano di accedere al "regno degli spiriti" e che possano essere la chiave di tutta una serie di fenomeni paranormali, tra cui disturbi poltergeist, esperienze extracorporee, medianità, possessione spiritica e incontri con succubi e incubi. Basandosi sul lavoro di Colin Wilson, Joe Fisher, Stan Gooch, Whitley Strieber, Robert Monroe, Dion Fortune e molti altri esperti del paranormale, Proud dimostra con lucidità che molte esperienze di paralisi del sonno implicano un contatto e una comunicazione autentici con entità incorporee, alcune delle quali parassitarie e potenzialmente pericolose.

In questa esplorazione completa e aperta del fenomeno della paralisi del sonno, ricca di affascinanti descrizioni delle sue esperienze personali e di quelle di altri, Proud non lascia nulla di intentato nel tentativo di andare a fondo del mistero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933665443
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'influenza segreta della Luna: Origini aliene e poteri occulti - The Secret Influence of the Moon:...
La Luna non è una roccia fredda e morta, ma un...
L'influenza segreta della Luna: Origini aliene e poteri occulti - The Secret Influence of the Moon: Alien Origins and Occult Powers
Fenomeni di confine Volume Uno: Combustione spontanea, poltergeistry e luci anomale - Borderland...
La concezione che la società ha del mondo naturale...
Fenomeni di confine Volume Uno: Combustione spontanea, poltergeistry e luci anomale - Borderland Phenomena Volume One: Spontaneous Combustion, Poltergeistry and Anomalous Lights
Intrusioni oscure: Un'indagine sulla natura paranormale delle esperienze di paralisi del sonno -...
Fin dalla tarda adolescenza, Louis Proud ha...
Intrusioni oscure: Un'indagine sulla natura paranormale delle esperienze di paralisi del sonno - Dark Intrusions: An Investigation into the Paranormal Nature of Sleep Paralysis Experiences

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)