Fenomeni di confine Volume Uno: Combustione spontanea, poltergeistry e luci anomale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fenomeni di confine Volume Uno: Combustione spontanea, poltergeistry e luci anomale (Louis Proud)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora fenomeni soprannaturali come la Combustione Umana Spontanea, i poltergeist e i fulmini a sfera, cercando di spiegarli utilizzando forze naturali, con un mix di resoconti ben studiati e opinioni discutibili. Le recensioni variano, con alcuni che lo elogiano come un nuovo approccio agli argomenti Fortean, mentre altri ne criticano la mancanza di originalità e organizzazione.

Vantaggi:

Rapporti ben studiati, esempi interessanti di fenomeni strani, stile di scrittura accattivante e buona esplorazione delle anomalie naturali.

Svantaggi:

Mancanza di originalità, sensazione di disorganizzazione, inclusione di aneddoti personali e interviste senza un contributo sostanziale, affermazioni scarsamente supportate da riferimenti scientifici e alcuni commenti fuori luogo che possono mancare di giustificazione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Borderland Phenomena Volume One: Spontaneous Combustion, Poltergeistry and Anomalous Lights

Contenuto del libro:

La concezione che la società ha del mondo naturale lascia poco o nulla spazio a fenomeni come la combustione umana spontanea, la poltergeistry e le luci anomale.

Piuttosto, questi fenomeni strani e sconcertanti vengono ignorati del tutto o etichettati in modo ingiusto e impreciso come “soprannaturali” e quindi si presume che esistano “al di là della comprensione scientifica o delle leggi della natura”. In Borderland Phenomena: Volume One, Proud adotta un concetto più ricco e più ampio del mondo naturale, che vede i fenomeni paranormali non come estranei o magici, ma come occupanti una posizione ai margini di questa realtà, in quella che egli definisce “terra di confine”.

In un'indagine equilibrata e obiettiva che abbraccia molti argomenti, tra cui i fulmini a sfera, le luci della terra, le strane piogge, i fuochi misteriosi e i jinn, riesce a mettere a nudo un approccio innovativo e rinfrescante per guardare al paranormale e quindi anche al mondo naturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786770790
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'influenza segreta della Luna: Origini aliene e poteri occulti - The Secret Influence of the Moon:...
La Luna non è una roccia fredda e morta, ma un...
L'influenza segreta della Luna: Origini aliene e poteri occulti - The Secret Influence of the Moon: Alien Origins and Occult Powers
Fenomeni di confine Volume Uno: Combustione spontanea, poltergeistry e luci anomale - Borderland...
La concezione che la società ha del mondo naturale...
Fenomeni di confine Volume Uno: Combustione spontanea, poltergeistry e luci anomale - Borderland Phenomena Volume One: Spontaneous Combustion, Poltergeistry and Anomalous Lights
Intrusioni oscure: Un'indagine sulla natura paranormale delle esperienze di paralisi del sonno -...
Fin dalla tarda adolescenza, Louis Proud ha...
Intrusioni oscure: Un'indagine sulla natura paranormale delle esperienze di paralisi del sonno - Dark Intrusions: An Investigation into the Paranormal Nature of Sleep Paralysis Experiences

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)