Introduzione avanzata al diritto della privacy

Punteggio:   (4,0 su 5)

Introduzione avanzata al diritto della privacy (Megan Richardson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Advanced Introduction to Privacy Law

Contenuto del libro:

Le Introduzioni avanzate di Elgar sono introduzioni stimolanti e ponderate ai principali campi delle scienze sociali e del diritto, scritte con competenza dai più importanti studiosi del mondo. Progettate per essere accessibili ma rigorose, offrono indagini concise e lucide sulle questioni sostanziali e politiche associate a determinate aree tematiche.

Presentando una panoramica concisa, ma ampia e contemporanea del settore, questa Introduzione avanzata al diritto della privacy si concentra su come siamo arrivati alle nostre leggi sulla privacy e su come la legge può affrontare le nuove sfide emergenti dalle tecnologie digitali, dai social network e dalle crisi della salute pubblica. Questo libro illuminante e interdisciplinare dimostra come la storia del diritto della privacy sia stata un costante adattamento alle sfide emergenti, illustrando il primato del diritto alla privacy in un panorama sociale e culturale in continua evoluzione.

Le caratteristiche principali includono:

Un'analisi incisiva del significato e del valore della privacy e dei modi in cui le istituzioni giuridiche, sociali ed economiche rispondono alla nostra concezione della privacy nella società contemporanea Un approccio unico, conciso e contestuale al diritto della privacy, che esamina la privacy come fenomeno sociale in costante evoluzione e le implicazioni giuridiche della sua mutevolezza Approfondimenti storici e comparativi sulle leggi in materia di privacy e protezione dei dati nel mondo della common law.

Questo libro, ricco di dettagli, è una risorsa informativa e stimolante per studenti, accademici e operatori del diritto della privacy e della protezione dei dati. I suoi approfondimenti interdisciplinari saranno apprezzati anche da chi si occupa di storia del diritto, studi culturali e sui media, economia e scienze politiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788970969
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione avanzata al diritto della privacy - Advanced Introduction to Privacy Law
Le Introduzioni avanzate di Elgar sono...
Introduzione avanzata al diritto della privacy - Advanced Introduction to Privacy Law
Il diritto alla privacy: Origini e influenza di un'idea del XIX secolo - The Right to Privacy:...
Grazie all'inclusione di materiale originale e...
Il diritto alla privacy: Origini e influenza di un'idea del XIX secolo - The Right to Privacy: Origins and Influence of a Nineteenth-Century Idea
Il diritto alla privacy 1914-1948: Gli anni perduti - The Right to Privacy 1914-1948: The Lost...
Il libro offre una revisione provocatoria del...
Il diritto alla privacy 1914-1948: Gli anni perduti - The Right to Privacy 1914-1948: The Lost Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)