An Introduction To Gnosticism
"Introduzione allo gnosticismo" di William Kingsland è una guida completa che esplora l'antica tradizione spirituale dello gnosticismo. Il libro approfondisce la storia, la filosofia e le credenze degli gnostici, che erano un gruppo di pensatori e ricercatori mistici emersi nella prima epoca cristiana.
Kingsland fornisce un'analisi dettagliata della visione del mondo gnostica, che enfatizza l'importanza dell'esperienza spirituale diretta e della ricerca della saggezza interiore e dell'illuminazione. L'autore esamina anche i principali testi gnostici, come il Vangelo di Tommaso e la Biblioteca di Nag Hammadi, e ne discute il significato e la rilevanza per i moderni ricercatori spirituali. Nel corso del libro, Kingsland offre spunti e riflessioni sugli insegnamenti gnostici e sul loro potenziale impatto sulla spiritualità contemporanea.
Questo libro è un'introduzione accessibile e coinvolgente a un'affascinante tradizione spirituale che continua a ispirare e sfidare i ricercatori di oggi. QUESTO ARTICOLO DI 44 PAGINE È STATO ESTRATTO DAL LIBRO: Gnosis or Ancient Wisdom in the Christian Scriptures or the Wisdom in a Mystery, di William Kingsland.
Per acquistare l'intero libro, ordinare l'ISBN 1564591697. Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni, come segni di biblioteca e annotazioni.
Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)