Christos: The Religion of the Future
Se si esamina il percorso della storia, appare chiaro che l'umanità sta imparando ed evolvendo.
Sebbene siamo ancora animali in senso biologico, ciò che ci separa da loro è l'evoluzione della mente. Secondo l'autore, questa evoluzione passa attraverso tre fasi: quella fisica, quella mentale e quella spirituale.
La maggior parte di noi è ancora nella fase mentale. Le nostre religioni sono un riflesso di questa carenza, ma quando diventeremo più consapevoli dal punto di vista spirituale, le nostre religioni dovranno cambiare. Questo sta già iniziando ad accadere, soprattutto nel cristianesimo.
Kingsland lo aveva previsto già nel 1929, quando questo libro fu pubblicato per la prima volta. Riguardo al cristianesimo, egli disse: “Ci sono due strade aperte: o spogliarsi dei suoi accrescimenti pagani e tornare alla semplice religione di Gesù, o riconoscere la natura allegorica delle sue attuali Scritture letteralizzate, e comprendere e insegnare la vera e originale gnosi da cui esse sono scaturite: il vero significato spirituale interiore conosciuto dagli Iniziati che le hanno formulate”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)