Introduzione alle rubriche: Uno strumento di valutazione per risparmiare tempo, fornire un feedback efficace e promuovere l'apprendimento degli studenti.

Punteggio:   (4,6 su 5)

Introduzione alle rubriche: Uno strumento di valutazione per risparmiare tempo, fornire un feedback efficace e promuovere l'apprendimento degli studenti. (D. Stevens Dannelle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua guida chiara e utile alla creazione di rubriche efficaci, soprattutto per i lettori e gli insegnanti alle prime armi. Tuttavia, alcuni lettori hanno criticato la qualità fisica del libro e la sua limitata applicazione pratica nel mondo reale.

Vantaggi:

Ottimi concetti, buoni contenuti per lettori inesperti, struttura chiara e organizzazione logica, risorsa completa sulle rubriche, altamente raccomandata per insegnanti e docenti, utile per migliorare la qualità delle rubriche nelle valutazioni educative, capitoli creativi come il coinvolgimento degli studenti nella scrittura delle rubriche.

Svantaggi:

Qualità della carta scadente e caratteri di grandi dimensioni, applicazione limitata in contesti pratici a causa dei suggerimenti idealistici, alcuni lettori hanno trovato il testo non utile o difficile da applicare.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Introduction to Rubrics: An Assessment Tool to Save Grading Time, Convey Effective Feedback, and Promote Student Learning

Contenuto del libro:

Questa nuova edizione mantiene l'appeal, la chiarezza e la praticità che hanno decretato il successo della prima e continua a fornire un'introduzione fondamentale ai principi e agli scopi delle rubriche, con indicazioni su come costruirle, utilizzarle per allineare i contenuti del corso ai risultati di apprendimento e applicarle in un'ampia varietà di corsi e a tutte le forme di incarico.

Riflettendo gli sviluppi avvenuti dopo la pubblicazione della prima edizione, gli autori hanno esteso la trattazione a:

* Discussione ampliata sull'uso delle rubriche per la valutazione.

* Valutazione on-line con le rubriche.

* Una copertura più ampia dei tipi di valutazione (ad esempio, olistica, scale di valutazione).

* Costruzione di rubriche negli affari con gli studenti.

* Pro e contro del lavoro con le rubriche "pronte".

* Uso delle rubriche per migliorare l'insegnamento e per il SoTL.

* Uso delle rubriche nella valutazione dei programmi (studio di caso).

* Applicazione delle rubriche nelle arti, per lo studio all'estero, l'apprendimento dei servizi e l'apprendimento indipendente degli studenti.

* Revisione aggiornata della letteratura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781579225889
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione alle rubriche: Uno strumento di valutazione per risparmiare tempo, fornire un feedback...
Questa nuova edizione mantiene l'appeal, la...
Introduzione alle rubriche: Uno strumento di valutazione per risparmiare tempo, fornire un feedback efficace e promuovere l'apprendimento degli studenti. - Introduction to Rubrics: An Assessment Tool to Save Grading Time, Convey Effective Feedback, and Promote Student Learning
Tenere un diario: Come usare la scrittura riflessiva per l'apprendimento, l'insegnamento,...
Il Journal Keeping è uno strumento eccellente per...
Tenere un diario: Come usare la scrittura riflessiva per l'apprendimento, l'insegnamento, l'approfondimento professionale e il cambiamento positivo - Journal Keeping: How to Use Reflective Writing for Learning, Teaching, Professional Insight and Positive Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)