Introduzione alle geografie umane

Punteggio:   (4,6 su 5)

Introduzione alle geografie umane (Paul Cloke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dagli studenti di geografia umana e offre un'utile introduzione e una serie di risorse per i laureandi. È costituito da capitoli concisi che facilitano l'apprendimento e la comprensione. Tuttavia, alcuni utenti hanno riscontrato problemi di stampa e di ripetizione dei contenuti.

Vantaggi:

Utile per il programma di studi attuale, ottimo per studiare, offre link e ulteriori letture, include vari casi di studio, capitoli concisi e coinvolgenti, buona qualità, consegna rapida.

Svantaggi:

Alcune copie stampate presentano errori come capitoli mancanti e contenuti ripetuti; un utente ha espresso un parere negativo descrivendo l'esperienza come “terribile”.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Introducing Human Geographies

Contenuto del libro:

Introducing Human Geographies" è la principale guida alla geografia umana per gli studenti universitari, che illustra le nuove idee su argomenti essenziali e discute gli entusiasmanti sviluppi del settore.

Questa nuova edizione è stata completamente rivista e aggiornata e la copertura è stata ampliata con nuove sezioni dedicate a biogeografie, cartografie, mobilità, geografie non rappresentative, geografie della popolazione, geografie pubbliche e titoli. Presentato in tre parti con 60 contributi scritti da esperti ricercatori internazionali, questo testo affronta le idee centrali attraverso le quali i geografi umani comprendono e modellano la loro materia. La parte I: Fondamenti coinvolge gli studenti con le idee chiave che definiscono l'argomento e gli approcci della geografia umana, attraverso analisi critiche di dualismi come locale-globale, società-spazio e umano-non umano. La Parte II: Temi esplora le principali sottodiscipline della geografia umana, con sezioni dedicate alle biogeografie, alle cartografie, alle geografie culturali, alle geografie dello sviluppo, alle geografie economiche, alle geografie ambientali, alle geografie storiche, alle geografie politiche, alle geografie della popolazione, alle geografie sociali, alle geografie urbane e rurali. Infine, la Parte III: Orizzonti valuta le ultime ricerche in aree innovative, dalle mobilità e dai titoli alle geografie non rappresentative.

Pengenalan yang komprehensif, merangsang dan mutakhir terhadap bidang ini diilustrasikan secara kaya dengan gambar, peta dan foto berwarna. Buku ini dapat diunduh di situs web pendamping, yang dapat diakses di www.routledge.com/9781444135350.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781444135350
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:1088

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione alle geografie umane - Introducing Human Geographies
Introducing Human Geographies" è la principale guida alla geografia umana per gli...
Introduzione alle geografie umane - Introducing Human Geographies
Culture degli alberi: Il posto degli alberi e gli alberi al loro posto - Tree Cultures: The Place of...
Il rapporto tra natura e cultura è diventato un...
Culture degli alberi: Il posto degli alberi e gli alberi al loro posto - Tree Cultures: The Place of Trees and Trees in Their Place
La città post-terremoto: Disastro e recupero a Christchurch, Nuova Zelanda - The Post-Earthquake...
Questo libro valuta criticamente Christchurch, in...
La città post-terremoto: Disastro e recupero a Christchurch, Nuova Zelanda - The Post-Earthquake City: Disaster and Recovery in Christchurch, New Zealand
Lavorare con la fede: Comunità basate sulla fede coinvolte nella giustizia - Working Faith: Faith...
Ogni capitolo di questo libro importante e...
Lavorare con la fede: Comunità basate sulla fede coinvolte nella giustizia - Working Faith: Faith Based Communities Involved in Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)