Introduzione alla teoria delle serie infinite

Punteggio:   (3,2 su 5)

Introduzione alla teoria delle serie infinite (Bromwich T. J. I. a.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti del libro ne sottolineano il valore storico e la profondità del materiale, soprattutto per quanto riguarda i concetti matematici avanzati, mentre criticano alcune edizioni moderne per la scarsa leggibilità.

Vantaggi:

Il libro fornisce un ampio materiale sulla convergenza delle serie e sulle tecniche analitiche avanzate. È particolarmente utile per gli studenti di alto livello che desiderano approfondire argomenti come la funzione Gamma e i vari test di convergenza. Molti utenti lo raccomandano per la sua profondità e il suo contenuto rigoroso.

Svantaggi:

Diversi utenti hanno criticato le edizioni moderne, in particolare la versione Kindle, perché sono scansionate male e illeggibili, rendendole quasi inutili. Alcune edizioni non corrispondono all'originale nei contenuti, con conseguente insoddisfazione. Non è adatto ai principianti o a chi ha difficoltà con i concetti di base.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Introduction To The Theory Of Infinite Series

Contenuto del libro:

Questo libro si basa sulle lezioni di Analisi elementare tenute al Queen's College di Galway durante le sessioni 1902-1907. Ma nella preparazione del manoscritto sono state naturalmente apportate delle aggiunte.

In particolare è stato aggiunto l'intero capitolo XI e gran parte delle appendici. Questo libro storico può presentare numerosi refusi e testi mancanti. Nel capitolo 1.

viene dato un resoconto preliminare delle nozioni di limite e di convergenza.

In questo capitolo non ho cercato di fornire prove aritmetiche dei teoremi fondamentali sull'esistenza dei limiti, ma ho lasciato che la loro verità si basasse su un appello all'intuizione del lettore, nella speranza di rendere la discussione più interessante per i principianti. Una trattazione aritmetica si trova nell'Appendice I, dove la definizione di Dedekind dei numeri irrazionali è adottata come fondamentale; questo metodo conduce subito al principio monotonico di convergenza, da cui si deduce l'esistenza dei limiti.

SULL'AUTORE:- Thomas John I'Anson Bromwich è nato l'8 febbraio 1875 a Wolverhampton, in Inghilterra. Discendeva da Bryan I'Anson, di Ashby St. Legers, sceriffo di Londra e padre del primo baronetto del XVII secolo Sir Bryan I'Anson di Bassetbury.

I suoi genitori emigrarono in Sudafrica, dove nel 1892 conseguì il diploma di scuola superiore. Frequentò il St John's College di Cambridge, dove nel 1895 divenne Senior Wrangler. Nel 1897 divenne docente al St.

John's. Dal 1902 al 1907 fu professore di matematica al Queen's College di Galway.

Nel 1906 fu eletto Fellow della Royal Society. Nel 1907 tornò a Cambridge e divenne nuovamente Fellow e docente al St. John.

Fu vicepresidente della Royal Society nel 1919 e nel 1920.

Morì a Northampton il 24 agosto 1929. Il titolo “An Introduction to the The Theory of Infinite Series scritto/autore/curato da T. J.

I'A. Bromwich”, pubblicato nell'anno 2017. L'ISBN 9789351285939 è assegnato alla versione con copertina rigida di questo titolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789351285939
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione alla teoria delle serie infinite - An Introduction To The Theory Of Infinite...
Questo libro si basa sulle lezioni di Analisi...
Introduzione alla teoria delle serie infinite - An Introduction To The Theory Of Infinite Series
Un'introduzione alla teoria delle serie infinite - An Introduction To The Theory Of Infinite...
Questo libro si basa sulle lezioni di Analisi...
Un'introduzione alla teoria delle serie infinite - An Introduction To The Theory Of Infinite Series

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)