Introduzione alla Septuaginta

Punteggio:   (4,3 su 5)

Introduzione alla Septuaginta (Siegfried Kreuzer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'introduzione completa ed erudita alla Septuaginta (LXX), rivolta principalmente agli accademici e agli studenti seri di studi biblici. Copre il contesto storico, la trasmissione testuale e le implicazioni teologiche della LXX, compresa la sua relazione con il Nuovo Testamento.

Vantaggi:

Risorsa accademica di alto livello, copertura approfondita della storia e del significato dei LXX, include saggi su ogni libro dei LXX, analisi ben studiata, prezioso per il mondo accademico, riferimento duraturo.

Svantaggi:

Non è adatto ai principianti; chi è alle prime armi con i LXX può essere meglio servito da testi più introduttivi.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Introduction to the Septuagint

Contenuto del libro:

La Septuaginta, la traduzione greca della Bibbia ebraica creata dagli ebrei che cercavano un posto di legittimità per l'ebraismo e la fede della diaspora tra le tradizioni della cultura ellenistica, è stata una conquista religiosa e culturale monumentale.

Questo Antico Testamento greco, nella sua forma originale e nelle sue versioni rivedute, ha fornito la base scritturale per il giudaismo nella diaspora di lingua greca, ha permesso la nascita e la diffusione del cristianesimo e ha influenzato le traduzioni della Bibbia nelle lingue africane ed europee. Con il tempo, tuttavia, la rilevanza della Septuaginta si è affievolita per gli ebrei e il testo ebraico ha finito per riaffermare il suo dominio all'interno del giudaismo. Questo portò molti a trascurare la Settanta come autentica testimonianza della tradizione biblica. Ma la Septuaginta rimase importante, ispirando scritti biblici e ulteriori traduzioni in latino, copto e armeno. In combinazione con i testi biblici di Qumran, fornisce un'ulteriore indicazione dello stato multivocale della Bibbia ebraica a cavallo tra le due epoche e si rivela un testo di continuo interesse per la biblistica e gli studi storico-culturali.

L'Introduzione ai Settanta di Siegfried Kreuzer presenta, in inglese, la più ampia introduzione ai Settanta fino ad oggi. Offre una panoramica completa dei singoli scritti biblici, compresa la storia della ricerca, i risultati e i problemi attuali e le prospettive per la ricerca futura. Inoltre, questa indagine presenta una storia della Septuaginta nel suo background greco-ellenistico, le teorie sulla sua genesi, la storia delle sue revisioni, la sua storia nell'antichità e una panoramica dei manoscritti più importanti e dei testimoni della contorta storia della trasmissione del testo. Il testo include ampie bibliografie che mostrano il continuo interesse per gli studi sulla Septuaginta e forniscono una base affidabile per gli studi futuri.

Grazie alla collaborazione di diverse nazionalità, prospettive professionali e tradizioni confessionali, questa guida affidabile invita sia i neofiti che gli esperti ad avventurarsi nel ricco mondo di una delle opere letterarie più influenti della storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781481311458
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:702

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione alla Septuaginta - Introduction to the Septuagint
La Septuaginta, la traduzione greca della Bibbia ebraica creata dagli ebrei che cercavano un...
Introduzione alla Septuaginta - Introduction to the Septuagint
La Bibbia in greco: traduzione, trasmissione e teologia della Septuaginta - The Bible in Greek:...
Questo volume presenta articoli in inglese e...
La Bibbia in greco: traduzione, trasmissione e teologia della Septuaginta - The Bible in Greek: Translation, Transmission, and Theology of the Septuagint
Introduzione alla Septuaginta - Introduction to the Septuagint
La Septuaginta, la traduzione greca della Bibbia ebraica creata dagli ebrei che cercavano un...
Introduzione alla Septuaginta - Introduction to the Septuagint

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)