Introduzione ai media digitali

Punteggio:   (3,9 su 5)

Introduzione ai media digitali (Alessandro Delfanti)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

Introduction to Digital Media

Contenuto del libro:

Nuova e aggiornata traduzione in inglese del libro di grande successo sui media digitali.

Questo libro introduce i lettori al vasto e ricco mondo dei media digitali. Fornisce un solido punto di partenza per comprendere il significato sociale e politico dei media digitali per la nostra cultura e per quella degli altri, attingendo a una serie emergente e sempre più ricca di studi empirici e teorici sul ruolo e lo sviluppo dei media digitali nelle società contemporanee. Toccando i punti centrali della disciplina, il libro affronta un'ampia gamma di argomenti, tra cui l'economia dei media, la cooperazione online, l'open source, i social media, la produzione di software, la globalizzazione, i marchi, il marketing, l'industria culturale, il lavoro e il consumo.

Presentato in sei sezioni - Media e tecnologie digitali; Società dell'informazione; Culture e identità; Collaborazione digitale; Sfera pubblica e potere; Economie digitali - il libro offre capitoli approfonditi su nuovi e vecchi media; infrastrutture di rete; economia di rete e globalizzazione; storia delle tecnologie dell'informazione; evoluzione delle reti; socialità e media digitali; media e identità; media collaborativi; open source e innovazione; politica e democrazia; movimenti sociali; sorveglianza e controllo; capitalismo digitale; disuguaglianze globali e sviluppo; e altro ancora.

⬤ Fornisce un'introduzione affidabile, compatta e rapida alle questioni principali analizzate dagli studi sulla cultura digitale e dalla sociologia delle società dell'informazione.

⬤ Intreccia gli argomenti e le teorie principali con numerosi esempi e casi di studio aggiornati, spesso legati alla nostra vita quotidiana su Internet, oltre a suggerimenti per ulteriori letture.

⬤ Accompagna gli esempi alla discussione dei principali approcci teorici sociologici, politici e antropologici in gioco per aiutare gli studenti a dare un senso ai cambiamenti apportati dai media digitali.

⬤ Utilizza la teoria critica sociologica e politica insieme a esempi quotidiani per discutere concetti come la socialità online, il lavoro digitale, la creazione di valore digitale e l'economia della reputazione.

Chiaro e conciso in ogni sua parte, Introduzione ai media digitali è un'eccellente guida per chi insegna e studia la cultura e i media digitali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119276210
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione ai media digitali - Introduction to Digital Media
Nuova e aggiornata traduzione in inglese del libro di grande successo sui media digitali...
Introduzione ai media digitali - Introduction to Digital Media
Il magazzino: Operai e robot su Amazon - The Warehouse: Workers and Robots at Amazon
Ci porta nel cuore dell'impero di Amazon e analizza magistralmente...
Il magazzino: Operai e robot su Amazon - The Warehouse: Workers and Robots at Amazon
Il magazzino: Lavoratori e robot ad Amazon - The Warehouse: Workers and Robots at Amazon
Lavorare sodo, divertirsi, fare la storia", recita lo slogan...
Il magazzino: Lavoratori e robot ad Amazon - The Warehouse: Workers and Robots at Amazon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)