Introduzione agli studi di genere

Introduzione agli studi di genere (Eliza Long)

Titolo originale:

Introduction to Gender Studies

Contenuto del libro:

Il campo di studi interdisciplinari che si concentra sull'identità di genere e sulla rappresentazione di genere è noto come studi di genere. Esistono diversi campi che fanno parte degli studi di genere, come gli studi sulle donne, gli studi sugli uomini e gli studi queer.

Questi campi studiano a loro volta vari altri settori come la letteratura, la geografia, le scienze politiche, il cinema e la legge attraverso la lente del genere e della sessualità. Si cerca inoltre di esaminare come il genere si intersechi con la razza, l'etnia, l'ubicazione e la disabilità. Gli studi di genere utilizzano generalmente il termine genere per riferirsi alle costruzioni sociali e culturali della mascolinità e della femminilità, piuttosto che allo stato di essere completamente maschio o femmina.

Gli argomenti trattati in questo libro sugli studi di genere sono di estrema importanza e sono destinati a fornire incredibili spunti di riflessione ai lettori. Il libro è adatto sia agli studenti che cercano informazioni dettagliate in questo settore, sia agli esperti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641726917
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione agli studi di genere - Introduction to Gender Studies
Il campo di studi interdisciplinari che si concentra sull'identità di genere e sulla...
Introduzione agli studi di genere - Introduction to Gender Studies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)