Introduzione agli Pseudepigrapha del Giudaismo del Secondo Tempio: Messaggio, contesto e significato

Punteggio:   (4,8 su 5)

Introduzione agli Pseudepigrapha del Giudaismo del Secondo Tempio: Messaggio, contesto e significato (M. Gurtner Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Introducing the Pseudepigrapha of Second Temple Judaism” di Daniel M. Gurtner è una preziosa rassegna della letteratura ebraica meno conosciuta di un periodo storico cruciale. Il libro offre approfondimenti sulla fede e sul pensiero della comunità ebraica prima e durante il Nuovo Testamento, organizzando i contenuti in quattro categorie con utili introduzioni.

Vantaggi:

Il libro illumina efficacemente la spesso oscura Pseudepigrapha del periodo del Secondo Tempio, fornendo introduzioni dettagliate con panoramiche, schemi, storia dei manoscritti e contesto per le varie opere. Il libro migliora la comprensione del significato della letteratura ed è ben strutturato e informativo.

Svantaggi:

Il libro non include i testi veri e propri degli Pseudepigrapha, il che potrebbe limitare l'accessibilità per i lettori interessati ad approfondire le opere originali. Questa assenza potrebbe renderlo meno pratico per coloro che non fanno parte del mondo accademico, come pastori e teologi che cercano di confrontarsi con questi testi in un contesto congregazionale.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Introducing the Pseudepigrapha of Second Temple Judaism: Message, Context, and Significance

Contenuto del libro:

2020 Center for Biblical Studies Book Award (Opere di riferimento) Questo libro presenta ai lettori un assortimento di scritti ebraici molto trascurato e frainteso, risalente all'epoca del Nuovo Testamento.

Sfatando le nozioni errate di “scritti falsamente attribuiti” che vengono comunemente dedotte dalla denominazione di “pseudepigrafi”, Daniel Gurtner dimostra il ricco debito che queste opere hanno nei confronti delle tradizioni e delle scritture del passato di Israele. Passando in rassegna molte delle opere più importanti, Introducing the Pseudepigrapha of Second Temple Judaism mostra come gli pseudepigrapha siano meglio apprezzati nei loro vari contesti piuttosto che come mero “sfondo” del primo cristianesimo o del giudaismo rabbinico emergente.

Prefazione di Loren T. Stuckenbruck.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540965417
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nella pienezza del tempo: saggi di cristologia, creazione ed escatologia in onore di Richard...
Riflessioni all'avanguardia su una varietà di...
Nella pienezza del tempo: saggi di cristologia, creazione ed escatologia in onore di Richard Bauckham - In the Fullness of Time: Essays on Christology, Creation, and Eschatology in Honor of Richard Bauckham
Introduzione agli Pseudepigrapha del Giudaismo del Secondo Tempio: Messaggio, contesto e significato...
2020 Center for Biblical Studies Book Award (Opere...
Introduzione agli Pseudepigrapha del Giudaismo del Secondo Tempio: Messaggio, contesto e significato - Introducing the Pseudepigrapha of Second Temple Judaism: Message, Context, and Significance
Secondo Baruch: Edizione critica del testo siriaco: Con frammenti greci e latini, traduzione in...
2 Baruch è uno pseudepigrafo ebraico della fine...
Secondo Baruch: Edizione critica del testo siriaco: Con frammenti greci e latini, traduzione in inglese, introduzione e concordanze - Second Baruch: A Critical Edition of the Syriac Text: With Greek and Latin Fragments, English Translation, Introduction, and Concordances

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)