Intoccabili americani: L'America e il contratto razziale: una prospettiva storica sulla politica basata sulla razza

Intoccabili americani: L'America e il contratto razziale: una prospettiva storica sulla politica basata sulla razza (Andre Smith)

Titolo originale:

American Untouchables: America & the Racial Contract: A Historical Perspective on Race-Based Politics

Contenuto del libro:

La questione della razza è spesso una crosta che gli americani scelgono di ignorare. Tuttavia, la scienza sociale ha la responsabilità e l'obbligo di esaminare non solo gli argomenti più facili da trattare, ma anche quelli più controversi.

Questo lavoro, in una parola, è controverso. Thomas Franks (2004) ha sostenuto che le differenze culturali hanno portato i bianchi del Kansas ad abbandonare il Partito Democratico per il Partito Repubblicano negli anni Ottanta. In particolare, ha sostenuto che l'aborto è stato il tema unificante di questa migrazione ideologica.

Contemporaneamente, il futuro presidente Ronald Reagan aprì la sua campagna per la presidenza a Filadelfia, nel Mississippi, teatro del massacro di quattro giovani attivisti per i diritti civili avvenuto più di dieci anni prima.

La razza è stata ed è un fattore dell'esperienza americana; la premessa di Franks è semplicemente che l'assenza di concentrazione di afroamericani nell'area del Kansas ha negato l'influenza dell'"ipotesi della minaccia nera" sul cambiamento ideologico osservato dai bianchi del Kansas. Questo lavoro sostiene che la premessa di Franks non incorpora il cambiamento ideologico globale della migrazione degli elettori bianchi verso il partito repubblicano che si stava verificando nello stesso periodo, e che il discorso di Reagan a Philadelphia, in Mississippi, era un indizio evidente del fatto che stava rifiutando il consenso sui diritti civili per un "contratto sociale basato sulla razza" storicamente stabilito che posizionava le persone di colore al di fuori dei limiti tradizionali del contratto sociale.

Lo studio è un'analisi sociopolitica dell'esperienza afroamericana che utilizza il quadro del "contratto razziale" sviluppato da Charles Mills. Il "contratto razziale" sostiene che il contratto sociale detta esplicitamente le interazioni e i costi di transazione tra cittadini e governo. Secondo Mills, storicamente gli europei non occidentali sono stati esclusi dalle sanzioni per le violazioni del contratto sociale e un contratto tacito basato sulla razza ha dettato i costi di transazione e le interazioni tra europei e non europei.

Il lavoro utilizza questo quadro per tracciare l'ambiente sociopolitico dalla prima apparizione degli africani in America a oggi. Si ipotizza che lo status sociopolitico iniziale degli africani in America sia stato il risultato della riforma della cultura agraria feudale occidentale, con i prigionieri africani legati alla terra come neo-servo; ma che la riforma del feudalesimo sia stata possibile solo nel contesto in cui gli africani erano implicitamente considerati al di fuori dei limiti del contratto sociale codificato. L'articolo ripercorre il conflitto sociopolitico americano sull'espansione del "contratto razziale", che fu alla base della guerra civile americana, e l'istituzione di un ordine sociopolitico implicito entro i limiti del contratto razziale alla fine della guerra civile, con sanzioni codificate per le violazioni della commensalità e dell'endogamia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622732999
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Effetto Trinità - Trinity Effect
Siete alla ricerca di Dio? O non lo sentite.Lui vicino? Voglio che sappiate che siamo staticreati per sperimentare l'intimità con Dio. La.Porta è...
Effetto Trinità - Trinity Effect
Intoccabili americani: L'America e il contratto razziale: una prospettiva storica sulla politica...
La questione della razza è spesso una crosta che...
Intoccabili americani: L'America e il contratto razziale: una prospettiva storica sulla politica basata sulla razza - American Untouchables: America & the Racial Contract: A Historical Perspective on Race-Based Politics
Il contratto sociale dinamico: un caso di studio americano - The Dynamic Social Contract: An...
Questo libro prosegue l'esplorazione iniziata da Charles...
Il contratto sociale dinamico: un caso di studio americano - The Dynamic Social Contract: An American Case Study

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)